DIVISIONE II

3.7) CONVENZIONE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA"/ISTITUTO DERMOPATICO DELL’IMMACOLATA - IRCCS - FINANZIAMENTO POSTO DI RUOLO PROFESSORE I FASCIA.

Si ricorda che il Consiglio, nella seduta del 19 dicembre 1997, ha approvato lo schema-tipo di convenzione con Istituzioni esterne relativo alle modalità attuative della proposta di finanziamento per la copertura di posti di ruolo di personale docente o ricercatore non coperti, compresi nell’organico in data antecedente alla legge sugli Interventi di finanza pubblica del 24.12.1993 n. 537, e non finanziati con fondi statali.
In particolare, il Consiglio, nella medesima seduta, ha deliberato di stipulare con l’Istituto Dermopatico dell’Immacolata - Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico la convenzione relativa al finanziamento di un posto di ruolo di professore di I fascia per la copertura dell’insegnamento di una disciplina di base applicata al settore della Dermatologia allo scopo di incrementare le ricerche in tale campo del suddetto Istituto.
Si rende noto che l’I.D.I., con nota del 27 febbraio u.s., ha proposto all’Università di pagare anticipatamente, a titolo cauzionale, contestualmente alla sottoscrizione della convenzione, solo l’ultima rata annuale pari a L. 156.437.156, in sostituzione della garanzia fideiussoria bancaria o assicurativa a prima richiesta assoluta prevista dall’art. 4 del testo convenzionale a copertura del finanziamento di L. 782.275.789 dovuto per gli emolumenti da versare al docente/ricercatore interessato, per il periodo di cinque anni.
Come già precedentemente concordato e previsto dalla convenzione, il pagamento delle rate annuali avverrà anticipatamente entro il 1° novembre di ciascun anno accademico.
Terminata l’esposizione; il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….

 IL CONSIGLIO

 - udita la relazione del Presidente;
- preso atto di quanto richiesto dall’Istituto Dermopatico dell’Immacolata - Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

 - di accogliere la richiesta dell’Istituto Dermopatico dell’Immacolata - Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico di pagare anticipatamente, a titolo cauzionale, contestualmente alla sottoscrizione della convenzione, solo l’ultima rata annuale pari a L. 156.437.156, in sostituzione della garanzia fideiussoria bancaria o assicurativa a prima richiesta assoluta prevista dall’art. 4 dello schema-tipo della convenzione, approvato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 19 dicembre 1997, relativo alle modalità attuative della proposta di finanziamento per la copertura di posti di ruolo di personale docente o ricercatore non coperti, compresi nell’organico in data antecedente alla legge sugli Interventi di finanza pubblica del 24.12.1993 n. 537, e non finanziati con fondi statali.
Il pagamento delle rate annuali avverrà anticipatamente entro il 1° novembre di ciascun anno accademico;
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

 

torna all'o.d.g. vai al successivo