UFFICIO LEGALE

7.1) RICORSO AL T.A.R. DEL LAZIO CON ISTANZA INCIDENTALE DI SOSPENSIONE - DEPAU FRANCESCO C/ COMUNE DI ROMA E C/ UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA".

Il Presidente rende noto al Consiglio che in data 6.3.1998 è stato notificato presso l'Ateneo un ricorso presentato innanzi al T.A.R. del Lazio dal Sig. Depau Francesco con la quale si richiede l'annullamento, previa sospensione dell'efficacia, della determinazione dirigenziale n. 2895 del 24.12.1997, emanata dal Comune di Roma, VIII Circoscrizione, con il quale si determina la demolizione del manufatto costruito abusivamente su terreni di proprietà di questo Ateneo, identificati al Catasto al fgl. 1038 p.lla 14.
Si ricorda che il predetto De Pau è stato più volte denunciato alle Autorità competenti per occupazione abusiva ed illecita attività edilizia e ha subìto condanne in sede penale per la violazione degli artt. 633, 636, 3° comma, e 639 c.p. ; è tuttora pendente un ulteriore procedimento penale, sempre per illecità attività edilizia.
Questa Amministrazione, considerata l'urgenza di provvedere alla rappresentanza e difesa in giudizio di questo Ateneo ed essendo imminente la discussione in Camera di Consiglio sull'istanza incidentale di sospensione contenuta nel ricorso, ritiene opportuno inviare le proprie controdeduzioni in merito al ricorso all'Avv. Antonio Campagnola, conferendo al medesimo mandato per la rappresentanza e difesa in giudizio, ai sensi dell'art. 98 bis del Regolamento per l'Amministrazione e la Contabilità generale delle Università e degli Istituti di istruzione universitaria.
Si invita, pertanto, il Consiglio a voler conferire il mandato all'Avv. Campagnola, per la rappresentanza e difesa di questo Ateneo nel giudizio instaurato innanzi al T.A.R. del Lazio dal sig. De Pau Francesco.

……….OMISSIS……….

IL CONSIGLIO

 - sentita la relazione del Presidente;
- visto il ricorso presentato dal Sig. De Pau Francesco innanzi al T.A.R. del Lazio e notificato in data 6.3.1998;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

di conferire all'Avv. Antonio Campagnola il mandato per la rappresentanza e difesa di questo Ateneo nel giudizio promosso innanzi al T.A.R. del Lazio dal Sig. De Pau Francesco contro il Comune di Roma e contro l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" per l'annullamento, previa sospensione dell'efficacia, della determinazione dirigenziale n. 2895 del 24.12.1997 di demolizione di manufatti abusivamente costruiti su terreni dell'Università.
Delibera inoltre di dare mandato al Presidente di pattuire l'onorario all'atto del conferimento dell'incarico.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

 

torna all'o.d.g. vai al successivo