UFFICIO LEGALE

7.1) COSTITUZIONE DI PARTE CIVILE IN PROCEDIMENTO PENALE - CENTRO DI CALCOLO E DOCUMENTAZIONE DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA"-

Il Presidente fa presente al Consiglio che, in data 19/10/98, il Dott. Comella, coordinatore del Centro di Calcolo e Documentazione dell'Ateneo, rendeva la denuncia, ai sensi dell'art. 615 ter c.p., relativamente al reato di "accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico" compiuto in danno dei sistemi informatici dell'Università.
In data 29/9/99, è stato notificato all'Ateneo l'avviso di fissazione dell'udienza preliminare del 30/11/99, innanzi al GIP del Tribunale di Roma, in relazione alla richiesta di rinvio a giudizio nei confronti del Sig. Antonio Bruno, reo di aver violato il sistema informatico dell'Ateneo protetto da password di accesso.
Con nota del 28/10/99, il Dott. Comella faceva presente che, al di là della mera quantificazione, il danno arrecato all'Università deve configurarsi nel degrado delle prestazioni e nelle interruzioni di alcuni servizi verificatesi nel periodo interessato dalle intrusioni.
Il Presidente chiede, pertanto, di ratificare il mandato di rappresentanza e difesa, già conferito all'Avvocatura Generale dello Stato con rettorale del 17/11/99, al fine di volersi costituire, ai sensi dell'art. 74 e ss. c.p.p., parte civile nel procedimento penale in discorso.
Esaurita l'esposizione, il Presidente dichiara aperta discussione.

……….OMISSIS……….
IL CONSIGLIO

- vista la denuncia resa in data 19/10/98;
- visto l'avviso di fissazione dell'udienza preliminare in data 30/11/99;
- sentita la relazione del Presidente;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge

DELIBERA

- di prendere atto di quanto denunciato in ordine al reato di "accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico", ai sensi dell'art. 615 ter c.p., compiuto in danno dei sistemi informatici dell'Università mediante la violazione della password di accesso ai medesimi;
- di ratificare il mandato di rappresentanza e difesa in giudizio, già conferito all'Avvocatura Generale dello Stato con rettorale del 17/11/99, al fine di volersi costituire, ai sensi dell'art. 74 e ss. c.p.p., parte civile nel procedimento penale in discorso.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo