II DIVISIONE - I RIPARTIZIONE

3.3) DONAZIONE A FAVORE DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA" DA PARTE DEGLI EREDI DEL PROF. SABATINO MOSCATI.

Si comunica al Consiglio che la vedova e le figlie del prof. Sabatino Moscati, già decano dell’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", hanno espresso l’intenzione, per dare attuazione alle ultime volontà del marito e genitore, di donare alla Biblioteca dell’Area letteraria-storica-filosofica di questo Ateneo, una notevole quantità di libri e riviste, di elevato interesse culturale, relativi alla sezione orientalistica della Biblioteca del compianto docente, con la sola richiesta che sia apposta l’indicazione "Biblioteca Moscati". La Biblioteca dell’Area letteraria-storica-filosofica ha provveduto, preliminarmente, ad un censimento delle opere oggetto della donazione, il cui elenco è allegato alla presente delibera, stimando il relativo valore in circa Lit. 42.500.000 (quarantaduemilionicinquecentomila).
Il Comitato Scientifico della Biblioteca dell’Area letteraria storica filosofica ed il Senato Accademico, rispettivamente nelle sedute del 28.4.1998 e del 17.6.1998, hanno espresso parere favorevole all’accettazione della donazione.
La donazione dovrà essere formalizzata con atto pubblico di donazione a rogito dell’Ufficiale Rogante dell’Università.
Terminata l’esposizione, il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….

 IL CONSIGLIO

- udita la relazione del Presidente;
- preso atto del parere favorevole espresso dal Comitato Scientifico della Biblioteca dell’Area letteraria storica filosofica e del Senato Accademico, rispettivamente nelle sedute del 28.4.1998 e del 17.6.1998;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di accettare la donazione a favore di questo Ateneo da parte degli eredi del Prof. Sabatino Moscati di una notevole quantità di libri e riviste, di elevato interesse culturale, relativi alla sezione orientalistica della propria Biblioteca, che saranno collocati nei locali della Biblioteca dell’Area letteraria storica filosofica, con la sola richiesta che sia apposta l’indicazione "Biblioteca Moscati". La donazione, stimata per un valore di circa Lit. 42.500.000, dovrà essere formalizzata con atto pubblico di donazione a rogito dell’Ufficiale Rogante dell’Università;
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

 

 torna all'o.d.g. 

vai al successivo