logoto1.gif (62474 byte)UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA"


CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DELL'8 LUGLIO 1998

Il giorno 8 del mese di luglio dell’anno 1998, alle ore 15,00 presso i locali  dell’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 23 giugno 1998 per discutere e deliberare sul seguente

 

ORDINE DEL GIORNO

 

Approvazione dei verbali delle sedute del 24 aprile, 22 maggio e 27 maggio 1998.

1. COMUNICAZIONI

2. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI E RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA

2.1)

Modifiche dello Statuto del Corso di perfezionamento in "New Media" e Comunicazioni.

2.2)

Istituzione Corso di perfezionamento in "Musealizzazione, tutela e valorizzazione dei beni archeologici".

2.3)

Corsi di perfezionamento a distanza post-lauream per il personale delle scuole. - Assegnazione delle entrate 1997/98.

2.4)

Programma Leonardo da Vinci - Erogazione contributo.

2.5)

Fondo di solidarietà - CRE: Contributo Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".

2.6)

Proroga utilizzo fondi accordi di cooperazione - Dipartimento di Sanità Pubblica - Prof. Piero Fucci.

2.7)

Cooperazione scientifica Italia-Spagna: Azioni integrate - Accettazione contributo anno 1998.

2.8)

Utilizzazione fondi accordo Albania.

2.9)

Contratto Cee n. IC18-CT97-0244 - Dott.ssa Adalgisa Caccone.

2.10)

Legge 15 maggio 1997, n. 127 "Misure urgenti per lo snellimento dell'attività amministrativa e dei procedimenti di decisione e di controllo.

2.11)

Regolamento elettorale.

3. CONTRATTI E CONVENZIONI

3.1)

Accordo di collaborazione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata/Centro Studi Americani.

3.2)

Donazione a favore dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" da parte della Gambro S.p.A..

3.3)

Donazione a favore dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" da parte degli eredi del Prof. Sabatino Moscati.

3.4)

Protocollo d'intesa Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"/Azienda Unità Sanitaria Locale n. 1 "Alto Molise" di Agnone - Scuola di specializzazione in Chirurgia dell'Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva.

3.5)

Contratti di ricerca Agenzia Spaziale Italiana - ASI/Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".

3.6)

Nomina responsabile scientifico fondi ricerca scientifica d'Ateneo ex quota 60% intestati al Prof. Giachery - Dipartimento di Studi Filologici, Linguistici e Letterari.

3.7)

Convenzione Ministero degli Affari Esteri/Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Storia e Teoria del Diritto.

3.8)

Contributo a favore dell'Università di Roma "Tor Vergata" - Facoltà di Lettere e Filosofia - Secondo centenario leopardiano.

3.9)

Consorzio interuniversitario nazionale per la fisica spaziale - Modifiche statutarie e nomina rappresentante consiglio direttivo.

3.10)

Tirocini formativi teorico-pratici presso aziende.

3.11)

Attività di consulenza prestata dalla Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" alla Det Norske Veritas Italia s.r.l. - Ratifica.

3.12)

Rettifica intestazione contributi a favore dell'Università da parte dell'Istituto Superiore di Sanità.

3.13)

Contributi a favore dell'Università.

3.14)

Ratifica contratti conto terzi.

3.15)

Protocollo d'intesa Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"/Casa di Cura S. Raffaele del gruppo Tosinvest Sanità - Scuola di specializzazione in neuropsichiatria infantile.

3.16)

Contratti di diritto privato d'opera professionale Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Ufficio di supporto del nucleo di valutazione permanente di Ateneo.

4. RAGIONERIA

4.1)

Variazione di bilancio e.f. 1998.

5. AFFARI PATRIMONIALI

5.1)

Scuola di Specializzazione in analisi e gestione della Comunicazione - Integrazione importi S. Leone Magno - Ratifica D.R.

5.2)

Acquisto materiale tipografico per le esigenze degli uffici Amministrazione.

5.3)

Locazione uffici presso Clinica Columbus.

5.4)

Noleggio fotocopiatrice Centro Stampa.

5.5)

Fornitura chioschi telematici per la biblioteca di area giuridica.

5.6)

Fornitura e posa in opera di personal computer con accessori e programmi da installare presso gli uffici amministrativi ed il Centro di Calcolo di Ateneo.

5.7)

Servizio sostitutivo di mensa mediante erogazione di buoni-pasto - indizione di nuovo procedimento di gara.

5.8)

Ditta Passarelli S.A.S. - lavori edili, adeguamento impianto elettrico, impianto ventilazione e tinteggiatura presso gli edifici "B" e "D" nel 0PP1. - Ratifica D.R..

5.9)

Ditta Sarico impianti s.r.l. - Lavori di ristrutturazione di n.2 aule presso gli edifici prefabbricati per le esigenze della Segreteria studenti della Facoltà di Scienze M.F.NN. - Ratifica D.R.

5.10)

Discarichi inventariali per permuta.

5.11)

Acquisto software Aleph e server unix per il nuovo sistema bibliotecario di Ateneo.

5.12)

Discarichi inventariali per furto.

5.13)

Ditta Edil Medica s.r.l. - Progetto preliminare per i lavori di costruzione di un edificio da destinare a laboratori della stazione di idrobiologia - Ratifica d.r.

5.14)

Lavori per allestimento mostre organizzate per "L'Estate Romana 98" dal Dipartimento di Biologia presso i locali negli Edifici PP1 e PP1b - Ratifica d.r.

5.15)

Ditta Teknexpress 84 srl - Riproduzione della documentazione distribuita alle ditte partecipanti all'asta pubblica per l'affidamento dei lavori di ristrutturazione di Villa Mondragone nell'ambito delle iniziative per il Grande Giubileo del 2000.

5.16)

Ditta Burlandi Franco - Edificio della Romanina - Lavori di adeguamento dell'impianto elettrico ai sensi della Legge 46/90 - Fissazione di un nuovo termine per l'ultimazione dei lavori.

5.17)

Fornitura arredi per la Biblioteca d'area Facoltà di Giurisprudenza - Ditta Dimsau - Certificato di regolare esecuzione.

5.18)

Ospedale S. Eugenio - Realizzazione aula didattica - Fornitura arredi - Ditta Lamm Spa - Certificato di regolare esecuzione.

5.19)

Ospedale S. Eugenio - Realizzazione aula didattica - Fornitura di un sistema multimediale - Ditta Sudav srl - Collaudo.

5.20)

Ditta Sicon C3 sistemi elettronici - Servizio di manutenzione gruppi di continuità edifici Prefabbricati e complesso Romanina - Certificato di regolare esecuzione.

6. AFFARI DEL PERSONALE

6.1)

Sig. Pavia Virgilio - agente amministrativo. Richiesta di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo parziale a tempo pieno.

6.2)

Incremento lettori presso il Centro Linguistico di Ateneo.

7. AFFARI LEGALI

7.1)

Convenzione tra la Società Computek UK limited e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Pagamento 5^ rata borsa di studio.

7.2)

De Pau Francesco c/Comune di Roma e Università di "Tor Vergata" - Ricorso al Consiglio di Stato - Ratifica mandato di rappresentanza e difesa in giudizio.

7.3)

Contratto per la vendita alla società Supercar A.S. di un'autovettura di servizio usata Alfa 33 1.7 di proprietà dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".

8. CONCESSIONARIA

8.1)

Concessionaria: lavori di costruzione del Policlinico. Ampliamento e modifica conduttura gas.

8.2)

Concessionaria: opere preliminari per l'alimentazione elettrica del Policlinico Universitario.

8.3)

Concessionaria: Policlinico - Aggiornamento del comparto impiantistico.

8.4)

Concessionaria - Policlinico e Facoltà di Lettere - Finanziamento.

8.5)

Concessionaria: Realizzazione della Facoltà di Lettere e Filosofia.

20. VARIE ED EVENTUALI

20.1)

Richiesta fondi per l'acquisto di attrezzature e strumenti endoscopici e chirurgici per la cattedra di Chirurgia toracica.

20.2)

Ratifica decreti rettorali.

20.3)

Parco archeologico in Tor Vergata.

20.4)

Ditta IBM Semea - Fornitura di n. 28 PC e n. 1 stampante da destinare al potenziamento delle Segreterie Studenti, al rilevamento automatizzato delle presenze, agli uffici del Rettorato, della Direzione Amministrativa e del settore tecnico- CRE.

20.5)

Offerta promozione Alitalia.

20.6)

Ferrovie dello Stato - Nuova fermata sulla tratta Roma-Cassino a servizio del comprensorio universitario e zone limitrofe - Comunicazione.

20.7)

Contributo ICE a favore del Dipartimento di Economia e Istituzioni per la realizzazione del "Master Alfa".

20.8)

Tirocini formativi teorico-pratici presso aziende.

20.9)

Istituzione diploma universitario in Scienza e Tecnologia dei Media e della Comunicazione.

20.10)

Facoltà di Ingegneria - Licitazione privata a carattere europeo per la realizzazione del sistema rete dati - Aggiudicazione

20.11)

Proposta costituzione consorzio con attività esterna per partecipazione progetto "Parnaso".

20.12)

Richiesta autorizzazione acquisto attrezzature scientifiche residuo fondi Murst ex quota 40% - Dipartimento Diritto Pubblico - Prof. Michele Massa.

20.13)

Atto aggiuntivo contratto di consulenza Banca d'Italia/Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"/Centro di Medicina Preventiva del Lavoro.

20.14)

Enasarco - Pagamento corrispettivo per la locazione del fabbricato di Via A. Cavaglieri relativamente al trimestre 1998 - Ratifica d.r.

20.15)

Ratifica decreto rettorale.

20.16)

Comunicazione.

20.17)

Contributo per l'acquisto di attrezzature scientifiche - Cattedra di Ottica Fisiopatologica.

IL RETTORE
Prof. A. Finazzi Agrò
F.to A. Finazzi Agrò

E’ presente il Rettore – Prof. Alessandro Finazzi Agrò – che assume le funzioni di Presidente.
E’ presente il Pro-Rettore – Prof. Gian Piero Giuseppe Milano.
Sono presenti i rappresentanti dei Professori di ruolo di prima fascia: Prof. Roberto Petronzio, Prof. Giorgio Federici e Prof. Francesco Ranalli.
Sono presenti i rappresentanti dei Professori di ruolo di seconda fascia: Prof. Antonio Bergamaschi e Prof. Vittorio Santaniello.
Sono presenti i rappresentanti dei Ricercatori: Dott. Giorgio Sesti e Dott. Fausto Vagnetti.
Sono presenti i rappresentanti del Personale non Docente: Dott.ssa Carla Lisi e Sig.ra A. M. Surdo.
Sono presenti i rappresentanti degli Studenti: Sig. Giovanni Berducci, Sig. Tomas Sancioni, Sig. Fabio Scaramella, Sig.ra Germana Cristiano e Sig. Riccardo Di Luzio.
E’ presente il rappresentante del C.N.R. - Prof. Carlo Caltagirone.
E’ presente il rappresentante del Comune di Roma – Ing. Tommaso Sinibaldi.
E' presente il rappresentante della Provincia di Roma - Avv. Antonio Andreozzi.
E' presente il Sig. Franco Calvani - rappresentante della C.I.A.A.
E' presente per il Collegio dei Revisori dei Conti il Dott. Santo Rosace.
E’ presente il Dott. Ernesto Nicolai, Direttore Amministrativo, che assume funzioni di segretario.
E' assente giustificato il Prof. Mario Lucertini - rappresentante dei Professori di ruolo di prima fascia.
E' assente giustificato il Prof. Umberto Tarantino - rappresentante dei Professori di ruolo di seconda fascia.
E' assente giustificato il Sig. Emiliano Coha - rappresentante degli studenti.
Presiede la seduta il Rettore dell’Università Prof. Alessandro Finazzi Agrò il quale, fatto constatare che è presente la maggioranza consiliare, dichiara l’adunanza validamente costituita per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’ordine del giorno, ed apre la seduta alle ore 15,00.

…….OMISSIS……….

Curatore: Paola Calvitti
Webmaster: Andrea Femminini
Ultimo aggiornamento: 17 .07.1998