DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE I - SETTORE ACQUISTI INVENTARIO

5.17) FORNITURA ARREDI PER LA BIBLIOTECA D’AREA DELLA FACOLTA’ DI GIURISPRUDENZA - DITTA DIMSAU - CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE.

A seguito di gara , mediante asta pubblica, espletata secondo quanto deliberato dal Consiglio nella seduta del 24 luglio 1996, era stata affidata alla DIMSAU spa - con contratto rep. 582 del 1° luglio 1997 e successivo atto integrativo rep.591 del 22 ottobre 1997 - la fornitura e posa in opera di arredi necessari per l’allestimento delle sale di consultazione della Biblioteca d’area della Facoltà di Giurisprudenza per l’importo complessivo di Lire 329.882.200 + IVA 19%.
Nella seduta del 27 marzo 1998 il Consiglio di Amministrazione aveva deliberato - ai sensi del l’art.56 punto 6 comma 2 del Regolamento di Ateneo - di procedere al collaudo mediante certificato di regolare esecuzione.
Il Direttore dei Lavori, Arch. Giovanni Carabotta, ha pertanto redatto il certificato di regolare esecuzione dal quale emerge che la fornitura è stata eseguita secondo quanto prescritto dal contratto e dagli atti seguenti ed ultimata in tempo utile.
Valutata, pertanto, la necessità, in assenza di diverse disposizioni in materia, di procedere in modo sollecito agli adempimenti conseguenti all’emissione del certificato di regolare esecuzione, al fine di non incorrere nel pagamento di interessi moratori, si sottopone il medesimo all’esame del Consiglio, invitandolo a deliberare la liquidazione del credito residuo della ditta così calcolato:

importo complessivo:

Lire 329.882.200 + IVA

a dedursi per certificati di pagamento emessi:

Lire 296.151.745 + IVA

------------------------------

credito residuo:

Lire 33.730.455 + IVA

Per quanto sopra è stata accertata dagli Uffici la regolarità del procedimento seguito.
Terminata l’esposizione, il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….

 IL CONSIGLIO

- udita la relazione;
- preso atto del certificato di regolare esecuzione, redatto dal Direttore dei Lavori, Arch. Giovanni Carabotta, relativo alla fornitura e posa in opera di arredi necessari per l’allestimento delle sale di consultazione della Biblioteca d’area della Facoltà di Giurisprudenza affidato alla DIMSAU spa per l’importo complessivo di Lire 329.882.200 + IVA 19%;
- accertata dagli Uffici la regolarità del procedimento seguito;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di autorizzare la liquidazione alla ditta DIMSAU spa del credito residuo ammontante a Lire 33.730.455 + IVA 20%, relativo alla fornitura e posa in opera di arredi necessari per l’allestimento delle sale di consultazione della Biblioteca d’area della Facoltà di Giurisprudenza.
La suddetta somma, pari a Lire 40.476.546 IVA compresa, graverà sul tit.II, ctg.10, cap.4 "fondo per l’edilizia universitaria e le grandi attrezzature", imp.n.1540/96 come autorizzato nella seduta del 24 luglio 1996.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

 

 torna all'o.d.g. 

vai al successivo