DIVISIONE II - RIPARTIZIONE III - AFFARI DEL PERSONALE NON DOCENTE

6.2) INCREMENTO LETTORI PRESSO IL CENTRO LINGUISTICO DI ATENEO.

Il Presidente, riferendosi al proprio decreto n.726, del 14 marzo 1997, con il quale è stato istituito presso l’Università il Centro di servizi interdipartimentali denominato "Centro linguistico di Ateneo", fa presente che con detta istituzione si è inteso rispondere alle istanze di molteplici settori della società moderna intese a scongiurare il pericolo di un ritardo del Paese rispetto ai partners europei e realizzare nel contempo le esigenze delle Facoltà e dei Dipartimenti rivolte all’apprendimento, a diversi livelli di conoscenza e di specializzazione, delle lingue straniere.
Il Presidente raccogliendo le manifestazioni di difficoltà attuale di funzionamento rappresentate dalla Prof.ssa Anna Maria Guerrieri , propone per questa prima sperimentale fase di vita del Centro, di affiancare ai lettori in servizio, 10 unità da reclutare con contratti a tempo determinato ciascuno della durata di anni 2, prorogabili di un anno, finanziabili con le contribuzioni studentesche.
Il Presidente comunica altresì che il Senato Accademico, nella seduta del 26 maggio u.s. si è espresso favorevolmente sull’argomento.
La retribuzione lorda in ragione d’anno per ciascuna unità sarà pari a L. 27.300.000, pertanto complessivamente pari a L.273.000.000 oltre gli eventuali assegni per il nucleo familiare.
Terminata l’esposizione, dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….

IL CONSIGLIO

- udita la relazione del Presidente;
- visto l’estratto del Senato Accademico del 26 maggio 1998;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

di potenziare il Centro Linguistico mediante il reclutamento di 10 lettori, con contratti a tempo determinato, di durata biennale, prorogabili di un anno finanziabili con le contribuzioni studentesche.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.
 

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL PRO-RETTORE
Prof. G. P. G. Milano

 

 torna all'o.d.g. 

vai al successivo