DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE II

8.3) CONCESSIONARIA: POLICLINICO - AGGIORNAMENTO DEL COMPARTO IMPIANTISTICO.

Nella seduta del 10/10/'97 il Consiglio di Amministrazione ha approvato la perizia di variante del Policlinico Universitario per l'importo di L.489.536.998.000 di cui L.368.690.585.000 per lavori a misura, L.70.772.000.000 per arredi ed attrezzature, sistema informatico ed imprevisti e L.50.074.413.000 per IVA ai fini dell'invio al CTA del Provveditorato alle OO.PP. per il Lazio per il rilascio del parere di congruità tecnico - economica.
Nel frattempo importanti innovazioni tecnologiche sono apparse sul mercato prevalentemente pertinenti il comparto impiantistico di opere analoghe. In considerazione di ciò, l'esigenza della rispondenza del progetto del Policlinico alle normative vigenti in materia di edilizia per Policlinici, è stata rappresentata dall'Ateneo al Provveditorato alle OO.PP. in data 2/2/'98 su sollecitazione della Commissione tecnico - consultiva e ripresa dalla Concessionaria con nota del 5/2/'98.
Si informa che in data 4/6/'98 la Concessionaria, riservandosi di inviare in tempi ristretti la perizia definitiva, ha intanto trasmesso le "Schede Tecniche Tematiche" che descrivono complessivamente le varianti apportate agli impianti del Policlinico e che condensano, in termini qualitativi e quantitativi sotto forma di descrizione o di schema, il singolo organico intervento di aggiornamento.
Ciò per consentire all'Università di anticipare l'esame di merito, indipendentemente dalla specifica valutazione che in via definitiva adotterà il CTA.
In data 15/6/'98 le schede suddette sono state infatti trasmesse alla Commissione di garanzia per un immediato esame al fine di sottoporre l'argomento al Consiglio di Amministrazione, nella seduta odierna, con meditata valutazione.
Si informa che la Commissione ha valutato positivamente le varianti apportate agli impianti del Policlinico e che costituiscono quindi un supplemento alla perizia già rimessa al CTA. La valutazione economica delle varianti (compreso l'aumento di legge dal 19% al 20% su prestazioni professionali) è stimata in L.3.659.968.000 che trova copertura economica nella voce imprevisti (stimata in L.20 mld) del quadro economico delle somme a disposizione della perizia del Policlinico in principio menzionata (c.f.r. quadro economico allegato).
Fatte queste premesse, il Consiglio di Amministrazione, nella seduta odierna, è invitato ad approvare il supplemento di perizia del comparto impiantistico del Policlinico ai fini dell'invio al CTA del Provveditorato alle OO.PP. per il Lazio.
Da ultimo la Concessionaria ha trasmesso gli elaborati economici definitivi che hanno recepito i contenuti delle "Schede Tecniche Tematiche".
Terminata l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….

IL CONSIGLIO

- Ascoltata la relazione del Presidente;
- Viste le "Schede Tecniche Tematiche" redatte dalla Concessionaria che descrivono complessivamente le varianti apportate agli impianti del Policlinico;
- Visto il parere reso dalla Commissione di garanzia;
- Considerato che la valutazione economica delle varianti trova copertura negli imprevisti del quadro economico delle somme a disposizione della perizia del Policlinico Universitario;
con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di approvare il supplemento di perizia del comparto impiantistico del Policlinico per l'importo di L.3.659.968.000 come risulta dal quadro economico allegato alla presente delibera per formarne parte integrante;
- di dare mandato al Rettore per l'invio della perizia al CTA del Provveditorato alle OO.PP. per il Lazio.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.
 

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

 

 torna all'o.d.g. 

vai al successivo