DIVISIONE II - RIPARTIZIONE I

20.7) CONTRIBUTO ICE A FAVORE DEL DIP. DI ECONOMIA E ISTITUZIONI PER LA REALIZZZIONE DEL "MASTER ALFA".

Si ricorda al Consiglio che è attualmente in corso presso la facoltà di Economia un "Master in Economics of Internazionalization of Business and Finance " finanziato dall’UE - Programma Alfa con il contributo dell’Università di Roma Tor Vergata.
Le attività del Master relative al terzo semestre saranno dedicate allo svolgimento di uno stage ed alla preparazione di una tesi finale.
L’Istituto Commercio Estero (ICE) ha manifestato l’intenzione di partecipare alla realizzazione del Master Alfa supportandone finanziariamente alcune attività con un contributo di Lit. 49.400.000 (esente da IVA ex art. 10 DPR 633/72 e art. 14 c. 10 L. 24/12/93 n. 537) più l’eventuale rimborso spese a consuntivo.
Nello specifico l’impegno dell’ICE intende contribuire alla realizzazione di n. 52 ore di lezione su temi relativi al Commercio Estero, d’interesse dello stesso Istituto, assumendosi i costi per le docenze interne ed esterne, l’onere relativo all’integrazione di n. 15 borse di studio per partecipanti durante la fase di stage in Italia e ad una borsa di studio per un laureato boliviano, nonchè il rimborso spese generali e per il coordinamento gestionale - amministrativo sostenute dall’Università.
Il Consiglio del Dipartimento di Economia ed Istituzioni nella seduta del 7.5.1998 ha espresso parere favorevole all’accettazione del suddetto contributo.
Terminata l’esposizione, il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….

 IL CONSIGLIO

 - udita la relazione del Presidente;
- visto il parere favorevole del Dipartimento di Economia e Istituzioni nella seduta del 7.5.1998;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di accettare un contributo da parte dell’ICE di Lit. 49.400.000 (esente da IVA ex art. 10 DPR 633/72 e art. 14 c. 10 L. 24/12/93 n. 537) più eventuale rimborso spese da definire a consuntivo, destinato alla realizzazione delle attività del Master in Economics of Internazionalization of Business and Finance già in corso presso la Facoltà di Economia.
- di autorizzare la Ripartizione Ragioneria ad incassare il contributo suindicato e a trasferirlo ai dipartimento interessato;
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

 

 torna all'o.d.g. 

vai al successivo