II DIVISIONE - I RIPARTIZIONE

4.5) ATTO INTEGRATIVO CONVENZIONE IN DATA 25.09.97 TRA UNIVERSITA' - INSEGNAMENTO DI PEDIATRIA E I.R.C.C.S. OSPEDALE PEDIATRICO BAMBINO GESU'.

………OMISSIS………
IL SENATO ACCADEMICO

- udita al relazione del Presidente;
- preso atto della volontà unanime di procedere ad una integrazione della convenzione vigente tra l'Università - Insegnamento di Pediatria e l'I.R.C.C.S. Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, manifestata dalla Presidenza dell'I.R.C.C.S con nota del 07.02.2000 e dal Prof. Paolo Rossi, titolare dell'insegnamento;
- preso atto della deliberazioni adottate dal Consiglio di Dipartimento di Sanità Pubblica e Biologia Cellulare e dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia, rispettivamente nelle sedute del 13.10.99 e 23.11.99;
- con voto unanime espresso n
elle forme di legge;

ESPRIME

- parere favorevole alla stipula di un atto integrativo alla Convenzione in data 25.09.97, sottoscritta tra l'università e l'I.R.C.C.S Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per le esigenze didattico-scientifiche ed assistenziali dell'insegnamento di Pediatria. Nell'atto integrativo si prevede la costituzione, al fine di realizzare attività di ricerca congiunta, di un laboratorio di Immunologia ed Allergologia Pediatrica presso gli spazi all'uopo destinati dal Dipartimento di Sanità Pubblica e Biologia Cellulare nella seduta del 13.10.99. Presso l'Unità Operativa di ricerca, la cui direzione sarà affidata al Prof. Paolo Rossi - associato di Pediatria - opereranno sia ricercatori, borsisti e dottorandi dell'I.R.C.C.S. che personale universitario. L'I.R.C.C.S si impegna a fornire l'intera strumentazione necessaria allo sviluppo delle linee di ricerca comuni e concordate nonché a finanziare due assegni di ricerca biennali per l'insegnamento di Pediatria per un importo complessivo di L. 120.000.000.
L'atto integrativo avrà la stessa durata della Convenzione sottoscritta in data 25.09.97, ovvero scadrà il 25.09.2002 e potrà essere rinnovato unitamente a questa previa delibera degli organi competenti.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE


torna all'o.d.g. vai al successivo