Scarica la versione word del file - Word

II DIVISIONE - II RIPARTIZIONE

18) ACCORDO DI COLLABORAZIONE UNIVERSITA'/C.N.R.-I.S.A.O.

………OMISSIS………

ESPRIME

- parere favorevole alla stipula della convenzione tra l'Università-Dipartimento di Biologia e l'Istituto di Scienze dell'Atmosfera e dell'Oceano (I.S.A.O.) dell'area di ricerca del C.N.R. di Bologna al fine di svolgere la ricerca dal titolo 'Studio degli effetti dell'aerosol atmosferico sulla salute', avente come scopo l'identificazione dei principali fattori di rischio che determinano alcune malattie respiratorie ed il loro impatto epidemiologico e sociale attraverso una rete nazionale di misura ed osservazione. L'accordo, che non comporta oneri finanziari a carico delle Parti, potrà prevedere successivi atti per l'utilizzo temporaneo di attrezzature o in funzione di specifiche esigenze che dovessero insorgere per l'espletamento delle attività. La Convenzione avrà la durata di tre anni dalla data della sua sottoscrizione e sarà rinnovabile previa delibera dei competenti organi.