Scarica la versione word del file - Word

5.1) PROTOCOLLI D'INTESA

………OMISSIS………

ESPRIME

- parere favorevole alla stipula dei seguenti protocolli d'intesa:

1.Università-Dipartimento di Neuroscienze/I.R.C.C.S. I.N.R.C.A./Research & Innovation/C.N.R./ in merito alle modalità di svolgimento del progetto biennale di ricerca finalizzata 2000 dal titolo "Apoptosi in modelli sperimentali in vitro ed eventi riferibili alla malattia di Alzheimer". Responsabile scientifico sarà la Dott.ssa Nadia Canu. A favore del Dipartimento è previsto un contributo pari a L.220000.000;

2. Università - Dipartimento di ChirurgiaI.R.C.C.S. I.F.O./ I.R.E./I.S.G./I.D.I. in merito alle modalità di svolgimento del progetto biennale di ricerca finalizzata 2000 dal titolo "Impatto clinico delle micrometastasi nel linfonodo sentinella e nel sangue in pazienti con melanoma". Responsabile scientifico sarà il Dott. Mario Roselli. A favore del Dipartimento è previsto un contributo pari a L.42.000.000;

3. Università - Dipartimento di Medicina Interna/I.R.C.C.S. I.D.I/ Istituto Europeo di Oncologia/I.S.S./ in merito alle modalità di svolgimento del progetto biennale di ricerca finalizzata 2000 dal titolo "Patologie ulcerative cutanee: analisi di meccanismi patogenetici e nuovi approcci terapeutici". Responsabile scientifico sarà il Dott. Davide Lauro. A favore del Dipartimento è previsto un contributo pari a L. 72.000.000.

Le suddette ricerche, la cui conduzione è stata assegnata agli I.R.C.C.S. indicati in neretto - in qualità di capofila di ricerca e responsabili della conduzione del progetto - dal Ministero della Sanità, con apposite convenzioni rispettivamente n. ICS 110.1/RA00.54 , ICS 120.1,1/RF00.212 ICS e 120.4/RF00147 prevedono la partecipazione dei suddetti Dipartimenti a titolo di 'Unità Operativa' esterne, secondo il programma riportato a nome degli stessi nei progetti medesimi, allegati agli accordi.

IL PRO-RETTORE