Scarica la versione word del file - Word

II DIVISIONE - II RIPARTIZIONE

7.5) CONVENZIONE UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA" - CENTRO INTERDIPARTIMENTALE PER IL CALCOLO AVANZATO NELLA SCIENZA E NELLA TECNICA (CAST) /ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE (INFN) PER IL CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN INFORMATION TECHNOLOGY.

………OMISSIS………

ESPRIME

- parere favorevole alla stipula di una convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) finalizzata alla organizzazione e realizzazione del Corso di Perfezionamento in Information Technology, da istituire ed attivare nell'a.a. 2001/2002.
L'Università avrà compiti amministrativi nonché, unitamente all'INFN, di coordinamento didattico, di progettazione, valutazione, realizzazione, gestione e controllo della qualità del processo formativo. Anche gli aspetti scientifici e didattici dell'iniziativa prevista dalla convenzione verranno progettati e realizzati dall'Università e dall'INFN congiuntamente.
Le risorse necessarie per il funzionamento del Corso saranno costituite dai proventi delle quote di iscrizione e dagli eventuali contributi, liberalità e borse di studio derivanti da altri enti, persone fisiche e dalle parti stesse, nei limiti dei rispettivi ordinamenti.
La gestione amministrativo-contabile sarà affidata al Centro Interdiparti-mentale per il calcolo avanzato nella scienza e nella tecnica (CAST).
Dell'ammontare complessivo della quota di iscrizione il 60% sarà destinato alle spese di gestione del Corso, il 20% sarà destinato al bilancio d'Ateneo, come previsto dagli artt. 9 e 12 del Regolamento d'Ateneo per l'attivazione e l'organizzazione dei Corsi di Perfezionamento, ed il restante 20% della quota dell'iscrizione sarà destinato all'INFN.
La convenzione che entrerà in vigore a decorrere dalla data di sottoscrizione ed avrà la medesima durata del Corso di Perfezionamento, potrà essere rinnovata con atto aggiuntivo che richiami gli stessi contenuti e termini riportati nella convenzione stessa, previa delibera dei rispettivi Organi competenti.
Si procederà alla sottoscrizione della convenzione solo dopo l'approvazione dello Statuto del Corso di Perfezionamento da parte degli Organi Collegiali d'Ateneo.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO