Scarica la versione word del file - Word

5.5) ACCORDO DI COLLABORAZIONE UNIVERSITA'- ISTITUTO PRODA/COOPERATIVA CYPAREA

………OMISSIS………

ESPRIME

- subordinatamente al recepimento di quanto deliberato dalla Commissione Consultiva Permanente Convenzioni e Contratti (nella seduta del 30 ottobre u.s.), parere favorevole alla stipula dell'accordo di collaborazione tra l'Università-Dipartimento di Biologia, l'Istituto Proda s.r.l. e la Cooperativa Cyparea p.s.c. a.r.l. 'Cooperativa di Ricerca e Studi per la Pesca, l'Acquacoltura e l'Ambiente' al fine di gestire e/o predisporre specifici protocolli per la certificazione di qualità e per il monitoraggio chimico-fisico, biologico-microbiologico e la 'qualità' in campo agro-alimentare e ambientale, allo scopo di salvaguardare la salute umana e l'ambiente attraverso l'analisi dei fattori di rischio e il monitoraggio ambientale degli elementi inquinanti. Tutte le attività di collaborazione scientifica saranno concordate e coordinate da un comitato scientifico composto da tre membri, uno per ciascuna delle parti, e presieduto da un rappresentante dell'Università. Il Dipartimento si impegna a far utilizzare i laboratori necessari che saranno messi a disposizione previo accordo con i professionisti responsabili mentre l'Istituto Proda e la Cooperativa Cyparea si impegnano a mettere a disposizione, previ accordi definiti di volta in volta, le apparecchiature e i materiali necessari. Per l'utilizzo delle strutture e delle attrezzature del Dipartimento, l'Istituto e la Cooperativa verseranno allo stesso, annualmente e in un'unica soluzione, a titolo di copertura spese, la somma forfettaria di £.7.000.000. Nel caso di specifiche certificazioni il Dipartimento si impegna a fornire di volta in volta quanto richiesto dai partners con accordi separati e come disciplinato dal regime di conto terzi. L'Istituto si impegna a cedere al Dipartimento, in uso gratuito, con riserva di diritto di uso da parte dei suoi ricercatori, i seguenti strumenti: - Spettrofotometro ad assorbimento atomico Perkin Elmer, mod.2380, completo di compressore Ceccato Fonofile 1CV; - Autoanalyzer CX4 Beckman. Tale cessione sarà regolata da apposito contratto di comodato da sottoscriversi tra le parti successivamente alla stipula dell'accordo in parola. L'accordo avrà la durata di tre anni dalla data della sua sottoscrizione e sarà rinnovabile previa delibera dei competenti organi.