Barra divisoria

SENATO ACCADEMICO
DEL 28 MARZO 2003

Il giorno 28 marzo 2003 alle ore 15.00 presso i locali dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" si riunisce il Senato Accademico regolarmente convocato in data 18 marzo 2003 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

1. Approvazione del verbale della seduta del 25 febbraio 2003.

2. Comunicazioni del Presidente.

3. Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

4.1) Modifiche di Statuto.
4.1a) Modifiche al Regolamento Didattico di Ateneo.
4.2) Istituzione del Centro di Ricerche Economiche e Giuridiche (Creg).
4.3)

Nuovo statuto del Centro Interdipartimentale per la formazione, aggiornamento e promozione professioni sanitarie (C.I.F.A.P.S.).
4.4) Proposta di dedica alla memoria del Prof. Marco Pocek.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI (Acquisizione pareri su)

5.1)

Posti aggiuntivi Scuole di Specializzazione della Facoltà di Medicina e Chirurgia - Convenzioni per finanziamento borse di studio e accettazione rateizzazione finanziamento A.A. 2002/2003.
5.2)


Convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Centro Interdipartimentale di Studi Internazionali sull'Economia e lo Sviluppo (C.EI.S.)/B.A.i.c.r. Sistema cultura per il corso di perfezionamento di primo livello in "Economia e gestione dei beni culturali".
5.3)


Convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Facoltà di Giurisprudenza e Facoltà di Lettere/B.A.I.C.R. Sistema Cultura per il corso di perfezionamento di II livello in "Comunicazione Istituzionale".
5.4)

Convenzione per la partecipazione dell'Università degli Studi di Milano al progetto F.I.R.B. presentato dall'Università di Tor Vergata - Dipartimento di Biopatologia e Diagnostica per Immagini.
5.5)


Stipula convenzione tra l'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Fondazione Santa Lucia e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche.
5.6)


Adesione al progetto di ricerca finalizzato n. 0AG/F18 da stipularsi tra l'Istituto Superiore di Sanità e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche.
5.7)


Partecipazione dell'Università Tor Vergata - Dipartimento di Ingegneria Elettronica - al progetto F.I.R.B. con l'Università di Roma "La Sapienza" - Dipartimento di Scienza e Tecnica dell'Informazione e della Comunicazione.
5.8)

Stipula convenzione tra l'Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico ospedale pediatrico e "Bambino Gesù" e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Chirurgia.
5.9) Contratti di ricerca Agenzia Spaziale Italiana ASI/Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".
5.10) Rinnovo accordo di collaborazione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Provincia Lombardo-Veneta dell'ordine ospedaliero di S. Giovanni di Dio Fatebenefratelli.
5.11) Società Consortile "Nestor": protocollo d'intesa, Statuto e Atto costitutivo.
5.12) Consorzio informatizzazione Policlinico Tor Vergata: protocollo d'intesa, Statuto e Atto costitutivo.

6. VARIE EVENTUALI

6.1)

Accordo di collaborazione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - MIFAV e l'Unione degli industriali di Roma - Sezione terziario avanzato.
6.2)

Protocolli d'intesa per il funzionamento delle Scuole di specializzazione e dei corsi di laurea di I livello speciali presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
6.3)


Protocollo d'intesa Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"/Telecom Italia - Learning services SpA/Consorzio Elis/Consorzio Raiolabs/SI-IES Istituto europea servizi Srl per la realizzazione del progetto "Assistenti e Business ICT" - Modifiche - Ratifica.
6.4) Professori visitatori - anno 2003.
6.5) Accordi di cooperazione interuniversitaria - anno 2003.
6.6)

Convenzione quadro Università / Centro interuniversitario di ingegneria elettronica delle microonde per applicazioni spaziali "MECSA" / Oerlikon contravers SpA.
6.7) Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Ente Regionale "Roma Natura".
6.8)

Proposta del Centro interdipartimentale Vito Volterra ad operare come sede amministrativa unica per l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" per il rilascio della patente ECDL.
6.9)

Protocollo d'intesa tra l'Università degli Studi di Roma "tor Vergata" e l'ASM - Associazione italiana studio malformazioni - ONLUS.
6.10)

Istituzione del "Consorzio interuniversitario di ricerca in endocrinologia - diabete - metabolismo" e relativo statuto.
6.11) Determinazione tasse C.d.L. Scienze dell'educazione e della formazione in una società multiculturale.
6.12) Viaggi di istruzione - anno 2003.
6.13) Art. 34 Legge n. 289 del 27.12.2002.
6.14)

Istituzione Corso di laurea in "Scienze della sicurezza economico-finanziaria" - Facoltà di Giurisprudenza.
6.15)

Lauree specialistiche - Facoltà di Lettere e Filosofia, Facoltà di Scienze MM.FF.NN. e Facoltà di Ingegneria (adeguamenti al CUN).
6.16) Facoltà di Scienze MM.FF.NN: - lauree e lauree specialistiche.
6.17) Facoltà di Medicina e Chirurgia - Scuola di specializzazione in chirurgia maxillo facciale.
6.18) Laurea di I livello - Facoltà di Medicina e Chirurgia.

 

 

IL RETTORE
Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to A. Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti

ultimo aggiornamento: 15 aprile 2003.

TornaBarra divisoriaSali