Scarica la versione word del file - Word

II DIVISIONE

5.4) CONVENZIONI E ATTO ESECUTIVO UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA"/MINISTERO DELL'INTERNO - DIPARTIMENTO PER GLI AFFARI INTERNI E TERRITORIALI - DIREZIONE CENTRALE PER I SRVIZI DEMOGRAFICI - RATIFICA.

………OMISSIS………

ESPRIME

- parere favorevole alla ratifica della stipula delle seguenti convenzioni:

1) Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"/Ministero dell'Interno - Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali - Direzione Centrale per i Servizi Demografici/Associazione Nazionale Comuni d'Italia (ANCI) per la progettazione e l'attuazione, nell'ambito del backbone di sicurezza del Centro Nazionale dei Servizi Demografici (CNSD) e del suo sistema di servizi INA (Indice nazionale Anagrafi) - SAIA (Sistema di Accesso e Interscambio Anagrafico), della prima fase di sperimentazione di soluzioni tecnologiche ed organizzative per l'informatizzazione dei registri comunali di stato Civile del relativo aggiornamento dell'INA.
La convenzione, stipulata in data 23.12.2003, avrà la durata di 12 mesi.

2) Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"/Ministero dell'Interno - Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali - Direzione Centrale per i Servizi Demografici/Associazione Nazionale Comuni d'Italia (ANCI) per interventi di supporto ai Comuni nel settore della sicurezza informatica.
La convenzione, stipulata in data 19.11.2003, avrà la durata di 12 mesi.

3) Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"/Ministero dell'Interno - Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali - Direzione Centrale per i Servizi Demografici/Associazione Nazionale Comuni d'Italia (ANCI) per la definizione, progettazione e realizzazione di software open source e per l'attivazione e la gestione di un repository di software open source a disposizione dei Comuni e degli utenti del Centro Nazionale dei Servizi Demografici (CNSD)
La convenzione, stipulata in data 19.11.2003, avrà la durata di 12 mesi.

4) Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"/Ministero dell'Interno - Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali - Direzione Centrale per i Servizi Demografici per lo svolgimento delle attività di comunicazione integrata relative al piano di intervento della seconda fase di sperimentazione della carta di identità elettronica per l'accesso ai servizi da parte dei cittadini, anche in ambito comunitario.
La convenzione, stipulata in data 23.12.2003, avrà la durata di 12 mesi e potrà essere concordemente rinnovata per un analogo periodo.

- parere favorevole alla ratifica delle stipula del II atto esecutivo della convenzione Quadro tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", il Ministero dell'Interno - Direzione Centrale per i Servizi Demografici e l'Associazione Nazionale Comuni d'Italia (ANCI) sottoscritta in data 12.11.2002, stipulato tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e il Ministero dell'Interno - Direzione Centrale per i Servizi Demografici, alla presenza del Prof. Maurizio Talamo, Responsabile del Laboratorio Nestor.
Il II atto esecutivo, stipulato in data 23.12.2003, avrà la durata di 12 mesi.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO VICARIO
Dott.ssa Silvia Quattrociocche