II DIVISIONE

5.10) ADESIONE AL CENTRO INTERUNIVERSITARIO PER LA GESTIONE DEI SISTEMI ENERGETICI - APPROVAZIONE STATUTO.

………OMISSIS………

ESPRIME

- parere favorevole all'adesione al Centro Interuniversitario per la Gestione dei Sistemi Energetici (Center for Energy Systems) - CUGESE che si propone di studiare e sviluppare metodologie e procedure efficienti per lo studio degli impianti motori termici anche cogenerativi, in relazione al loro progetto, gestione, monitoraggio e diagnosi, oltre che affrontare tematiche di ricerca e sviluppo dei componenti degli impianti nelle varie condizioni di funzionamento e sviluppare modelli di processi dinamici complessi che interessano lo sviluppo di nuove tecnologie industriali.
- propone, inoltre, che l'adesione a tale iniziativa venga aperta a tutti i Dipartimenti delle Facoltà interessate.