Barra divisoria

SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 20 LUGLIO 2004

Il giorno 20 luglio 2004 alle ore 15.00 presso i locali dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" si riunisce il Senato Accademico regolarmente convocato in data 13 luglio 2004, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all'


ORDINE DEL GIORNO

1.

Approvazione del verbale della seduta del 15 giugno 2004.

2.

Comunicazioni del Presidente.

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

4.1)

Modifica ordinamento didattico del Corso di Laurea in Scienze dell’educazione e della formazione in una società multiculturale.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI – RAPPORTI PTV ED ALTRI ENTI (Acquisizione pareri su)

5.1)

Stipula protocollo di intesa tra l’Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico – Istituti Fisioterapici Ospitalieri di Roma e l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" – Dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche.

5.2)

Rinnovo accordo di collaborazione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Università degli Studi di Cassino.

5.3)

Stipula protocollo di intesa tra l’Università degli Studi di Chieti e Pescara – Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento e l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" – Dipartimento di Medicina e Interna.

5.4)

Stipula protocollo di intesa tra l’Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico – Istituto Auxologico Italiano e l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" – Dipartimento di Medicina Interna.

5.5)

Stipula protocollo di intesa tra l’Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico – Ospedale Pediatrico del Bambino Gesu’ e l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" – Dipartimento di Medicina Interna.

5.6)

Stipula convenzione n. 4AC/F5 tra l’Istituto Superiore di Sanità e l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" – Dipartimento di Biologia.

5.7)

Stipula protocollo di intesa tra l’Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico – Istituti Fisioterapici Ospitalieri di Roma e l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" – Dipartimento di Biologia.

5.8)

Convenzione tra l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Federazione ItalianaHockey e Pattinaggio (F.I.H.P.).

5.9)

Convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" con l’Azienda Ospedalieria Universitaria Policlinico "Tor Vergata" – Finanziamento 3 posti di ricercatore.

5.10)

Adesione al Centro Interuniversitario per la gestione dei sistemi energetici – Approvazione statuto.

5.11)

Cira – Centro Interuniversitario di Ricerca in Automatica (Teoria ed Applicazioni) – Disattivazione.

5.12)

Ciro – Centro Interuniversitario di Ricerca Operativa (Teoria ed Applicazioni) – Disattivazione.

5.13)

Convenzioni con l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" per il funzionamento di Master e Corsi di Perfezionamento.

5.14)

Convenzione tra l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" ed il Centro Studi Americani.

5.15)

Convenzione tra l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministero della Difesa per l’istituzione della Laurea in Scienze Giuridiche e Intelligence (Classe 2) e Laurea Specialistica in Teoria e Tecniche dell’Intelligence (Classe 102/S).

5.16)

Consorzio Socio Sanitario per la salute e la cura della persona – C.O.S.S. – Modifiche alle intese programmatiche, allo Statuto e all’atto Costitutivo.

5.17)

Adesione al Centro Interuniversitario di ricerca su cefalee e disordini adattativi – Approvazione convenzione istitutiva.

5.18)

Adesione al Centro di Eccellenza di R&S (CERS) per la diffusione dell’innovazione nei settori dell’ITC (Information and Communication Technology), della multimedialità e dell’aerospazio, denominato "Centro Atena" – Approvazione convenzione quadro.

5.19)

Convenzione tra l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l’Università Popolare di Musicarterapia per il Corso di Formazione in "Musicarterapia nella globalità dei linguaggi" per l’a.a. 2004/2005 – Rinnovo.


6. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

6.1)

Nomina Collegio dei Revisori dei Conti – periodo luglio 2004 – luglio 2006.

7. VARIE EVENTUALI

7)

Divieto di assunzioni di personale a tempo indeterminato per l’a.a. 2004 (art. 3, comma 53 e ss., Legge 24/12/2003, n. 350) – Assunzione di personale che non comporta incremento di spesa a carico del Bilancio universitario.

7.1)

Corso di formazione sulla sicurezza – anno accademico 2004/2005.

7.2)

Convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l’Istituto Superiore di Formazione e Ricerca per i trasporti (ISFORT).

7.3)

Numero programmato corsi di laurea e laurea specialistica a.a. 2004/2005.

7.4)

Convezione tra l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l’Acaya Coonsulting s.r.l. per i corsi di formazione teorico-pratica di BLS-D e per il corso di formazione on line in "Dolore toracico".

7.5)

Convenzione tra l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Provincia di Roma.

7.6)

Convenzione tra l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e Globus International s.r.l.

7.7)

Protocollo di intesa per il funzionamento della Scuola di Specializzazione in ginecologia e ostetricia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.

7.8)

Istituzione e attivazione per l’a.a. 2004/2005 del Master universitario di II livello in "Didattica della lingua francese".

7.9)

Laurea honoris causa in "Beni culturali per la progettazione e gestione dei sistemi turistici" al Prof. Roberto Ruozi.

7.10)

Accordi di collaborazione culturale e scientifica tra l’Università degli di Studi di Roma "Tor Vergata" e – il Museo d’arte del Guiangdong (Cina) – the Institute of Health economics and management (Losanna).

7.11)

Scuola di Specializzazione per le Professioni legali – Tasse e contributi a.a. 2004/2005.

7.12)

Attivazione Laurea Specialistica in Informatica – a.a. 2004/2005.

7.13)

Contratti di didattica e di ricerca con studiosi ed esperti stranieri o italiani stabilmente impegnati all’estero – D.M. 20/03/2003, n. 501.

 

IL RETTORE
Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to Alessandro Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 03 agosto 2004.

 

TornaBarra divisoriaSali