II DIVISIONE

5.14) CONVENZIONE TRA L'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA" E IL CENTRO STUDI AMERICANI.

………OMISSIS………

ESPRIME

- parere favorevole alla stipula di una convenzione tra l'Ateneo e il Centro Studi Americani allo scopo di collaborare nell'ambito della didattica e della ricerca per realizzare un progetto di supporto alle attività accademiche ed offrire a studenti e docenti opportunità di confronto e approfondimento nell'ambito degli studi di americanistica.
A fronte dell'accesso gratuito alla propria biblioteca ed ai servizi ad essa collegati e a fronte delle possibilità di tirocinio garantite dal Centro agli studenti e bibliotecari dell'Ateneo, l'Università si impegna a versare al l'importo complessivo di € 20.000,00, da corrispondere in due tranches annuali di € 10.000,00: la prima entro 30 giorni dalla data della stipula della convenzione e la successiva al termine del primo anno decorrente dalla stipula.
La convenzione, che entra in vigore a decorrere dalla data di sottoscrizione, ha durata di due anni e potrà essere rinnovata agli stessi patti e condizioni, senza soluzione di continuità, previa delibera degli Organi competenti delle parti, purchè uno dei due contraenti manifesti all'altro la volontà di dar seguito all'accordo almeno tre mesi prima della scadenza della convenzione.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO