Barra divisoria

Puoi scaricare il file nel seguente formato:

- Pdf

II DIVISIONE

5.4) CONVENZIONE TRA L'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA" E L'ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE PER I LABORATORI NAZIONALI DI FRASCATI

………OMISSIS………

ESPRIME

- parere favorevole alla stipula della convenzione tra l'Ateneo - Dipartimento di Fisica e l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare per i Laboratori nazionali di Frascati.
L'esecuzione della presente convenzione è affidata, per quanto riguarda l'Università al Direttore del Dipartimento di Fisica, per quanto riguarda l'INFN, al Direttore dei Laboratori Nazionali di Frascati (LNF) dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.
Il Direttore dei LNF comunica annualmente al Direttore del Dipartimento i programmi di ricerca approvati e finanziati dall'INFN che si svolgeranno nell'ambito del Dipartimento. Qualora il Dipartimento o l'Università decidano di attuare piani di ricerca e di organizzare laboratori o centri, per svolgere attività attinenti ai fini istituzionali dell'INFN, con personale e finanziamenti propri, si impegnano a darne comunicazione al Direttore dei LNF, nel quadro della presente Convenzione, e a consultarsi per eventuali realizzazioni comuni.
L'INFN verserà al Dipartimento:
- un contributo annuo per il finanziamento di borse di dottorato aggiuntive previo accordo tra i Direttori;
- un contributo annuo per il cofinanziamento, in misura non superiore al 50%, degli assegni per la collaborazione ad attività di ricerca ex art. 51, comma 6, L. n. 447/97 di durata non superiore a quattro anni che l'Università deliberi annualmente in settori di interesse INFN.
La presente Convenzione ha la durata di sette anni a decorrere dalla data della sua sottoscrizione e potrà essere rinnovata previo accordo tra le Parti.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL DECANO
Prof. Carlo Schaerf



torna all'o.d.g. vai al successivo

 

TornaBarra divisoriaSali