II DIVISIONE

5.9) ADESIONE AL CONSORZIO INTERUNIVERSITARIO NAZIONALE PER L'INFORMATICA - CINI APPROVAZIONE STATUTO.

………OMISSIS………

ESPRIME

- parere favorevole all'adesione al Consorzio Interuniversitario Nazionale per l'Informatica - CINI, istituito con atto convenzionale sottoscritto in data 6 dicembre 1989, al quale già partecipano le Università di Bari, Bologna, Calabria, Catania, Genova, Lecce, Milano, Napoli 2, Palermo, Pavia, Pisa, Roma "La Sapienza", Salerno, Torino, Trento, Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e i Politecnici di Milano e Torino.
Il Consorzio si propone di promuovere e coordinare le ricerche sia di base sia applicative e le altre attività scientifiche e di trasferimento nel campo dell'Informatica tra le Università Consorziate favorendo, da un lato, collaborazioni tra Università, altri Enti di ricerca, Industrie e dall'altro, il loro accesso e la loro eventuale partecipazione alla gestione di centri esteri o internazionali di Informatica, secondo le norme previste dallo Statuto.