Puoi scaricare il file nel seguente formato:
- Pdf


COORDINAMENTO ATTIVITA’ DI RICERCA
SETTORE V – CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI

5.5) STIPULA CONVENZIONI CON L’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI ROMA “TOR VERGATA” PER IL FUNZIONAMENTO DI MASTER E CORSI DI PERFEZIONAMENTO.

………OMISSIS………

ESPRIME

- parere favorevole – a condizione che vengano recepite le osservazioni formulate dalla Commissione Senatoriale Convenzioni e Contratti nella seduta del 2 maggio u.s. - alla stipula/rinnovo delle seguenti convenzioni:

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e CONSORZIO BAICR SISTEMA CULTURA per il funzionamento del Master di II livello in “Comunicazione istituzionale” - Anno Accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: Centro per la gestione dei servizi della Facoltà di Lettere e Filosofia e della Biblioteca d’Area Letterario-Storico-Filosofica.

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e ANICIA S.r.l. per il funzionamento del Master di I livello in “Strategie dell’organizzazione del sistema scolastico come sistema organizzativo complesso – le competenze del dirigente scolastico”- Anno Accademico 2007/2008 - sede amministrativo-contabile: Centro per la gestione dei servizi della Facoltà di Lettere e Filosofia e della Biblioteca d’Area Letterario-Storico-Filosofica.

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e
- CONSORZIO BAICR SISTEMA CULTURA
- XI COMUNITA’ MONTANA DEL LAZIO “CASTELLI ROMANI E PRENESTINI” per il funzionamento del Master di I livello in “Progettazione territoriale per la gestione dei sistemi turistici locali” - Anno Accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: Centro per la gestione dei servizi della Facoltà di Lettere e Filosofia e della Biblioteca d’Area Letterario-Storico-Filosofica.

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e
- ORDINE DEI GIORNALISTI DEL LAZIO
- CONSIGLIO NAZIONALE DELL’ ORDINE DEI GIORNALISTI per il funzionamento del Master di I livello in “Giornalismo e comunicazione pubblica” – anno accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: Centro per la gestione dei servizi della Facoltà di Lettere e Filosofia e della Biblioteca d’Area Letterario-Storico-Filosofica.

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e UNIVERSITA’ POPOLARE DI MUSICARTERAPIA per il funzionamento del Master di I livello in “MusicArTerapia nella Globalità dei Linguaggi” - Anno Accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: Centro per la gestione dei servizi della Facoltà di Lettere e Filosofia e della Biblioteca d’Area Letterario-Storico-Filosofica.

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e CONSORZIO BAICR SISTEMA CULTURA per il funzionamento del Master di I livello in “Cultura dell’alimentazione e delle tradizioni enogastronomiche” - Anno Accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: Centro per la gestione dei servizi della Facoltà di Lettere e Filosofia e della Biblioteca d’Area Letterario-Storico-Filosofica.

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e CONSORZIO BAICR SISTEMA CULTURA per il funzionamento del Master di I livello in “Indicizzazione dei documenti cartacei, multimediali ed elettronici in ambiente digitale (MIDA)” - Anno Accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: Centro per la gestione dei servizi della Facoltà di Lettere e Filosofia e della Biblioteca d’Area Letterario-Storico-Filosofica.

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e SOPRINTENDENZA NAZIONALE ALLA GALLERIA D’ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA – MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITA’ CULTURALI per il funzionamento del Master di I livello in “Teoria e tecnica della comunicazione estetica e museale” - Anno Accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: Centro per la gestione dei servizi della Facoltà di Lettere e Filosofia e della Biblioteca d’Area Letterario-Storico-Filosofica.

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e COLLINE ROMANE TURISMO S.p.A. per il funzionamento del Master di I livello in “Traduzione letteraria” - Anno Accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: Centro per la gestione dei servizi della Facoltà di Lettere e Filosofia e della Biblioteca d’Area Letterario-Storico-Filosofica.

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e CENTRO DI STUDI SULL’ARS NOVA MUSICALE ITALIANA DEL TRECENTO per il funzionamento del Corso di Perfezionamento “L’Ars Nova in Europa” - Anno Accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: Centro per la gestione dei servizi della Facoltà di Lettere e Filosofia e della Biblioteca d’Area Letterario-Storico-Filosofica.

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e PROVINCIA DI ROMA per il funzionamento del Master di I livello “Esperto in progettazione e gestione di servizi per il turismo culturale rivolto a persone portatrici di handicap” - Anno Accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: Centro per la gestione dei servizi della Facoltà di Lettere e Filosofia e della Biblioteca d’Area Letterario-Storico-Filosofica.

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e CONSORZIO BAICR SISTEMA CULTURA per il funzionamento del Master universitario di II livello in modalità teledidattica “Pedagogia e scuola (DOC)” - Anno Accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: Scuola IaD dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e CONSORZIO BAICR SISTEMA CULTURA per il funzionamento del Master universitario di II livello in modalità teledidattica “Discipline giuridiche ed economiche” - Anno Accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: Scuola IaD dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e CONSORZIO BAICR SISTEMA CULTURA per il funzionamento del Master universitario di II livello in modalità teledidattica “Didattica della lingua Francese (FRA)” - Anno Accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: Scuola IaD dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e CONSORZIO BAICR SISTEMA CULTURA per il funzionamento del Master universitario di II livello in modalità teledidattica “Geografia ed identità del territorio nella nuova didattica” - Anno Accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: Scuola IaD dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e CONSORZIO BAICR SISTEMA CULTURA per il funzionamento del Master universitario di II livello in modalità teledidattica “Didattica della lingua Inglese (ING)” - Anno Accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: Scuola IaD dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e CONSORZIO BAICR SISTEMA CULTURA per il funzionamento del Master universitario di II livello in modalità teledidattica “Letteratura inglese, arte e informatica (INI)” - Anno Accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: Scuola IaD dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e CONSORZIO BAICR SISTEMA CULTURA per il funzionamento del Master universitario di II livello in modalità teledidattica “Didattica della lingua Italiana (ITA)” - Anno Accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: Scuola IaD dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e CONSORZIO BAICR SISTEMA CULTURA per il funzionamento del Master universitario di II livello in modalità teledidattica “Didattica della lingua latina (LAT)” - Anno Accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: Scuola IaD dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e CONSORZIO BAICR SISTEMA CULTURA per il funzionamento del Master universitario di I livello in modalità teledidattica “Le culture musicali del Novecento (MUS)” - Anno Accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: Scuola IaD dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e CONSORZIO BAICR SISTEMA CULTURA per il funzionamento del Master universitario di II livello in modalità teledidattica “Il Novecento: aspetti storici ed economici (STO)” - Anno Accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: Scuola IaD dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e UNIVERSITA’ POPOLARE ASPIC per il funzionamento del Master universitario di II livello in modalità teledidattica “Counselling filosofico (COF)” - Anno Accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: Scuola IaD dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e ACCADEMIA EUROPEA DI BOLZANO (EURAC) per il funzionamento del Master di II livello in “Innovazione e Management nelle Amministrazioni Pubbliche” - Anno Accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: Dipartimento di Studi sull’Impresa.

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e ASSOCIAZIONE ITALIANA EMATOLOGIA ED ONCOLOGIA PEDIATRICA (COMITATO STRATEGICO E DI STUDIO PER LE IMMUNODEFICIENZE PRIMITIVE) per il funzionamento del Master di II livello in “Allergologia ed Immunologia Pediatrica Avanzata” - Anno Accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: Dipartimento di Sanità Pubblica e Biologia Cellulare.

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI BERGAMO per il funzionamento del Master di I° livello in “Gestione del risparmio (E-Mgierre)” - anno accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: Dipartimento di Studi Economico Finanziari e Metodi Quantitativi (SEFEMEQ).

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e CONSORZIO BAICR SISTEMA CULTURA per il funzionamento del Master di I livello in “Economia della Cultura: Politiche, Governo e Gestione” - Anno Accademico 2006/2007 e 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: CEIS.

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e:
- PROVINCIA ITALIANA DELLA CONGREGAZIONE DEI FIGLI DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE (IDI)
- POLICLINICO MILITARE DI ROMA (CELIO)
- SCUOLA PER INFERMIERI PROFESSIONALI “SUORE DELLA MISERICORDIA”
- ASL RM/B
- ASL RM/C
- ASL RM/D
- ASL RM/G
- ASL RM/H
- ASL FROSINONE
- TOSINVEST SANITA’ S.P.A.
- AZIENDA REGIONALE EMERGENZA SANITARIA - ARES 118
per il funzionamento del Master di I livello in “Management infermieristico per le funzioni di coordinamento” - anno accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: C.I.F.A.P.S.

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e:
- PROVINCIA ITALIANA DELLA CONGREGAZIONE DEI FIGLI
DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE (IDI)
- POLICLINICO MILITARE DI ROMA (CELIO)
- ASL RM/C
- ASL FROSINONE
- AZIENDA REGIONALE EMERGENZA SANITARIA - ARES 118
per il funzionamento del Master di I livello in “Infermieristica clinica nel paziente critico” - Anno Accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: C.I.F.A.P.S.

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e:
- ASL RM/B
- ASL RM/C
- ASL FROSINONE per il funzionamento del Master di I livello in “Infermieristica in Sanità pubblica” - Anno Accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: C.I.F.A.P.S.

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e ASL RM/G per il funzionamento del Master di I livello in “Infermieristica psichiatrica” - Anno Accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: C.I.F.A.P.S.

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e:
- TOSINVEST SANITA’ S.P.A.
- PROVINCIA ITALIANA DELLA CONGREGAZIONE DEI FIGLI DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE (IDI)
per il funzionamento del Master di I livello in “Processi assistenziali integrati in area riabilitativa” - anno accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: C.I.F.A.P.S.

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e TOSINVEST SANITA’ S.P.A. (per l’OSPEDALE SAN RAFFAELE di Velletri) per il funzionamento del Master di I livello in “Nursing Care in Medicina Palliativa” - Anno Accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: C.I.F.A.P.S..

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e PROVINCIA ITALIANA DELLA CONGREGAZIONE DEI FIGLI DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE (IDI) per il funzionamento del Master di I livello in “Infermieristica forense e responsabilità nel governo clinico” - anno accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: C.I.F.A.P.S.

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e PROVINCIA ITALIANA DELLA CONGREGAZIONE DEI FIGLI DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE (IDI) per il funzionamento del Master di I livello in “Tutorship e competenze avanzate nell’area dei process formativi” - anno accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: C.I.F.A.P.S.

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e:
- ASL FROSINONE
- ASL RM/G per il funzionamento del Master di I livello in “Management della Prevenzione, salute e sicurezza sul lavoro” - Anno Accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: C.I.F.A.P.S..

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e OSPEDALE PEDIATRICO “BAMBINO GESU’” IRCCS per il funzionamento del Corso di Perfezionamento in “Bioetica” - Anno Accademico 2007/2008 - sede amministrativo-contabile: C.I.F.A.P.S.

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e:
- POLICLINICO MILITARE DI ROMA (CELIO)
- ASL FROSINONE
- ASL RM/B per il funzionamento del Corso di Perfezionamento in “Infermiere o Ostetrica/o di sala operatoria” - anno accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: C.I.F.A.P.S.

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e ANTEA FORMAD per il funzionamento del Master di II livello in “Medicina Palliativa” - Anno Accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: C.I.F.A.P.S..

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e ANTEA FORMAD per il funzionamento del Master di II livello in “Medicina Palliativa Territoriale” - Anno Accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: C.I.F.A.P.S..

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e:
- ASL RM/B
- MINISTERO DELLA SALUTE per il funzionamento del Master di I livello in “La funzione del Risk Manager in Sanità”- Anno Accademico 2007/2008 - sede amministrativo-contabile: C.I.F.A.P.S.

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA “POLICLINICO TOR VERGATA” per il funzionamento del Corso di Perfezionamento in “Comunicazioni nelle strutture ospedaliere” - Anno Accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: Dipartimento di Medicina Interna.

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e ASL RM/C (per il C.T.O.) per il funzionamento del Master di II livello in “Agopuntura clinica” - Anno Accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: Dipartimento di Medicina Interna.

- tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e ISTITUTO REGIONALE DI STUDI GIURIDICI DEL LAZIO “ARTURO CARLO JEMOLO” per il funzionamento del Master di II livello in “Introduzione al diritto tributario professionale” - Anno Accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: Dipartimento di Diritto Pubblico.

- FONDAZIONE PER L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA - COTEC
- ZADIGROMA S.r.l. per il funzionamento del Master di I livello in “Comunicazione della Scienza” - Anno Accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: Ufficio Ragioneria dell’Ateneo

- COMITATO ITALIANO PARALIMPICO per il funzionamento del Master di I livello in “Teoria e Metodologia dell’allenamento nello sport per disabili” - Anno Accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: Ufficio Ragioneria dell’Ateneo.

Le convenzioni entreranno in vigore nell’Anno Accademico 2007/2008 ed avranno la stessa durata dei Master e Corsi di Perfezionamento ai quali si riferiscono.
Si procederà alla sottoscrizione delle convenzioni solo dopo l’avvenuta attivazione/riattivazione dei Master e Corsi di Perfezionamento da parte degli Organi di Ateneo competenti.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL PRO-RETTORE


torna all'o.d.g.

vai al successivo


 

TornaBarra divisoriaSali