SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 26 NOVEMBRE 2007

Il giorno 26 novembre 2007 alle ore 15.00 presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce il Senato Accademico regolarmente convocato in data 19 novembre 2007, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

1. Approvazione del verbale della seduta del 29 ottobre 2007.

2.
COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
2.1) Sostituzione componente Nucleo di Valutazione di Ateneo.

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. AFFARI GENERALI - STUDENTI - RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

4.2) Definizione numero collaborazioni part-time – Bandi 2007/2008.
4.3) Borse per gli studenti meritevoli a.a. 2007/2008.
4.4) Iscrizione a singoli corsi di insegnamento – Integrazione al Regolamento didattico di Ateneo.
4.5) Istituzione Scuola di specializzazione in “Beni archeologici” - Facoltà di Lettere e Filosofia.
4.6) Istituzione Scuola di Specializzazione in “Beni storici artistici” – Facoltà di Lettere e Filosofia.
4.7) Offerta formativa – Facoltà di Scienze - Riforma D.M. n. 270.

5. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

Società Consortile a responsabilità limitata denominata “Colosseum Combinatorial Chemistry Centre for Technology s.c.r.l.” C4T. – Approvazione alla vendita di quote da Tecnofarmaci S.c.p.A. a Dompè Farmaceutici S.p.A.
5.2)
Stipula/rinnovi protocolli d'intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione e dei Corsi di laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
Approvazione protocollo di intesa per istituzione Consorzio “Infrastrutture e sistemi per lo sviluppo” – (ISS).
Approvazione istituzione Consorzio Carma.
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l’A.N.A.P. Associazione Nazionale Audioprotesisti Professionali e l’A.N.A. Associazione Nazionale Audioprotesisti.
Rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Agenzia Spaziale Europea.
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università degli Studi del Molise.
5.8)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Antea Formad per il funzionamento del Master di I livello in “Nursing care in medicina palliativa”.
5.9)
Stipula dell’accordo di “partnership” tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Eli Lilly Italia S.p.A.
5.10)
Modifiche alla disciplina della “Fondazione Policlinico Tor Vergata”.

6. VARIE, EVENTUALI

Prof. Alessandro Finazzi Agrò