SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 16 DICEMBRE 2008

Il giorno 16 dicembre 2008 alle ore 15.00 presso i locali dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce il Senato Accademico regolarmente convocato in data 4 dicembre 2008, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all'

ORDINE DEL GIORNO

1. Approvazione dei verbali delle sedute del 26 settembre 2008 e del 17 novembre 2008.

2.
COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

Bilancio di previsione - Esercizio finanziario 2009.

5. AFFARI GENERALI - STUDENTI - RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

Ratifica D.R. n. 3431 del 28/10/2008.
S Modifica della denominazione e del livello del Master universitario in “Procurement Management”.
Borse per gli studenti meritevoli a.a. 2008/2009.
Ratifica accordi di cooperazione interuniversitaria – anno 2008.

6.CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

6.1)
Ratifica D.R. n. 3519 del 31/10/2008 – Modifica protocollo d'intesa “Luce S.c.r.l.”.
6.2)
Approvazione protocollo di intesa per istituzione Consorzio “Infrastrutture e Sistemi per lo Sviluppo” (ISS).
6.3)
Stipula di convenzioni con l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di Master e Corsi di Perfezionamento.
6.4)
Stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, la Fondazione CRUI e l'Associazione nazionale dei dirigenti e delle alte professionalità della Scuola (ANP) per l'adesione al Master universitario nazionale per la dirigenza degli Istituti scolastici per l'a.a. 2008/2009.
6.5)
Stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la METYS Scientific S.r.l.
6.6)
Stipula della convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Istituto Italiano per l'Africa e l'Oriente.
6.7)
Adesione dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” all'Associazione Target – Associazione per la promozione della ricerca sulle microonde.
6.8)
Stipula / rinnovi protocolli di intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione e dei Corsi di Laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
6.9)
Rinnovo della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Centro Studi Americani.
6.10)
Rinnovo della convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Associazione culturale non riconosciuta Archivio della Memoria.
6.11)
Rinnovo dell'accordo di collaborazione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Universitaria “G. D'Annunzio”.
6.12)
Stipula della convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Avvocatura Generale dello Stato.
6.13)
Stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Associazione Culturale non riconosciuta “Oltre Le Cose”.
6.14)
Stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed il Centro Studi Comunicazione Istituzionale e Innovazione Tecnologica.

7. VARIE, EVENTUALI

Prof. Renato Lauro