SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 26 GIUGNO 2008

Il giorno 26 giugno 2008 alle ore 15.30 presso i locali dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce il Senato Accademico regolarmente convocato in data 16 giugno 2008, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all'

1. Approvazione verbale della seduta del 27 maggio 2008.

2.
COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
2.1)
Convenzione tra il Consiglio Nazionale delle Ricerche – Dipartimento Identità culturale, l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l'Università degli Studi di Roma “ La Sapienza ” e l'Università della Cina di Scienze politiche e Giurisprudenza (CUPL) (Pechino).

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. AFFARI GENERALI - STUDENTI - RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

4.1)
Relazione sullo stato dei dottorati in previsione dei finanziamenti collegati al FFO previsti dal piano triennale 2007-2008.
4.2)
Determinazione delle tasse e dei contributi universitari per l'anno accademico 2008/2009.
4.3)
Norma transitoria per l'applicazione delle modifiche al Regolamento per l'istituzione e l'organizzazione dei corsi di dottorato di ricerca.
4.4)
Ratifica D.R. n. 1876 del 9 giugno 2008.
4.5)
Proposta di modica al Regolamento per l'attivazione e l'organizzazione dei Master Universitari istituiti ai sensi del D.M. 3.11.1999, n. 509 e dei Corsi di Perfezionamento ex D.P.R. 162/82 e L. 341/90.

5. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)
Costituzione del Centro interuniversitario di ricerca sulle tecnologie innovative per beni strumentali – CIRTIBS – E approvazione convenzione istitutiva.
5.2)
Stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Promoidea s.r.l.
5.3)
Rinnovo protocolli di intesa per il funzionamento delle scuole di specializzazione e dei corsi di laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
5.4)
Stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Cento San Raffaele del Monte Tabor.
5.5)
Stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed il Comitato Italiano per l'Unicef.
5.6)
Rinnovo del protocollo di intesa stipulato tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell'Informazione sottoscritta in data 25.07.2005.
5.7)
Stipula convenzione ta l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Ospedale Generale “San Giovanni Calibita” – Fatebenefratelli – per il finanziamento di due posti di ricercatore al contratto.
5.8)
Stipula convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Italcementi S.p.A. – per il finanziamento di due posti di ruolo di personale non docente.
5.9)
Stipula convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Istituto Einaudi per l'Economia e la Finanza – Einaudi Institute for economics and finance.
5.10)
Autorizzazione alla stipula dell'accordo di collaborazione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Ente per le nuove tecnologie e l'energia e l'ambiente (ENEA).

6. VARIE, EVENTUALI

Prof. Alessandro Finazzi Agrò