COORDINAMENTO ATTIVITA’ DI RICERCA
SETTORE V – CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI

5.1) STIPULA/RINNOVO PROTOCOLLI D’INTESA PER IL FUNZIONAMENTO DELLE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE E DEI CORSI DI LAUREA PRESSO LA FACOLTA’ DI MEDICINA E CHIRURGIA.

..........OMISSIS………

ESPRIME

- parere favorevole alla stipula del protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’IRCCS SAN RAFFAELE PISANA Scuola di Specializzazione in Geriatria.
Il protocollo d’intesa entra in vigore dall’Anno Accademico 2007/2008 e avrà la durata di 4 Anni Accademici.

- parere favorevole alla stipula del protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’IFO ISTITUTI FISIOTERAPICI OSPITALIERI (Istituto Regina Elena ed Istituto S. Gallicano) – Scuola di Specializzazione in Anatomia Patologica.
Il protocollo d’intesa entra in vigore dall’Anno Accademico 2007/2008 e avrà la durata di 5 Anni Accademici.

- parere favorevole al rinnovo del protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e le TERME POMPEO S.R.L. - Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria.
Il protocollo d’intesa entrerà in vigore dall’Anno Accademico 2008/2009 e avrà la durata di 4 Anni Accademici.

- parere favorevole al rinnovo del protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’ OSPEDALE GENERALE “SAN GIOVANNI CALIBITA” – FATEBENEFRATELLI - Scuola di Specializzazione in Nefrologia.
Il protocollo d’intesa entrerà in vigore dall’Anno Accademico 2008/2009 e avrà la durata di 5 Anni Accademici.

- parere favorevole al rinnovo del protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il POLICLINICO ITALIA S.R.L. – Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva.

- parere favorevole al rinnovo del protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’AZIENDA COMPLESSO OSPEDALIERO SAN FILIPPO NERI – Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale.
Il protocollo d’intesa entra in vigore dall’Anno Accademico 2007/2008 e avrà la durata 6 Anni Accademici.

- parere favorevole al rinnovo del protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’OSPEDALE PEDIATRICO BAMBINO GESU’ IRCCS – Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva.
Il protocollo d’intesa entra in vigore dall’Anno Accademico 2007/2008 e avrà la durata 5 Anni Accademici.

- parere favorevole al rinnovo del protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’AZIENDA USL ROMA C - Presidio Ospedaliero “S.Eugenio” e Presidio Ospedaliero C.T.O. “A. Alesini”- Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva.

- parere favorevole al rinnovo del protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la FONDAZIONE SANTA LUCIA – IRCCS – Scuola di Specializzazione in Neurofisiopatologia.
Il protocollo d’intesa entra in vigore dall’Anno Accademico 2005/2006 (al fine di consentire agli studenti iscritti al corso di specializzazione il completamento del corso di studi) e avrà la durata 8 Anni Accademici.

- parere favorevole al rinnovo del protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la FONDAZIONE SANTA LUCIA – IRCCS – Scuola di Specializzazione in Neurologia.
Il protocollo d’intesa entra in vigore dall’Anno Accademico 2003/2004 (al fine di consentire agli studenti iscritti al corso di specializzazione il completamento del corso di studi) e avrà la durata 10 Anni Accademici.

- parere favorevole al rinnovo del protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’IRCCS SAN RAFFAELE VELLETRI– Scuola di Specializzazione in Malattie dell’Apparato Respiratorio.
Il protocollo d’intesa entra in vigore dall’Anno Accademico 2007/2008 e avrà la durata 4 Anni Accademici.

- parere favorevole al rinnovo del protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’ AZIENDA OSPEDALIERA SAN CAMILLO FORLANINI - Scuola di Specializzazione in Malattie dell’Apparato Respiratorio.

L’esecutività dei predetti protocolli d’intesa è subordinata alla stipula, da parte dei suindicati Enti, della polizza assicurativa in favore degli specializzandi dell’Ateneo, così come previsto dal comma 3, art, 41 del D.lgs n. 368/1999.

- parere favorevole alla stipula del protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’OSPEDALE GENERALE “SAN GIOVANNI CALIBITA” FATEBENEFRATELLI – CASA GENERALIZIA DELL’ORDINE OSPEDALIERO DI SAN GIOVANNI DI DIO FATEBENEFRATELLI – Corso di Laurea in Ostetricia.
Il protocollo d’intesa entrerà in vigore dall’Anno Accademico 2008/2009 e avrà la durata 3 Anni Accademici.

I termini e le condizioni dei protocolli saranno rinegoziati con l’attivazione completa del Policlinico Universitario.

DIRETTORE AMMINISTRATIVO