COORDINAMENTO ATTIVITÀ DI RICERCA
SETTORE V - CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI

5.2) STIPULA DELLA CONVENZIONE TRA L’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA “TOR VERGATA” E IL CONSORZIO INTERUNIVERSITARIO CASPUR.

………OMISSIS………

ESPRIME

- parere favorevole alla stipula della convenzione tra l’Ateneo e il Consorzio Caspur per la attuazione del progetto "Biblioteche senza filo", che ha l’obiettivo di realizzare sperimentalmente infrastrutture wi-fi in alcune Biblioteche pubbliche dell’area romana, ed in particolare in quelle più utilizzate dagli studenti dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata". In ognuna delle Biblioteche pubbliche coinvolte verrà realizzata una rete wi-fi in modalità "Multiple SSID" in grado di far coesistere sulla stessa antenna più sistemi di reti. Il meccanismo consentirà di annunciare contemporaneamente la rete wireless dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", l’eventuale rete della specifica Biblioteca ospitante, nonché quella del Consorzio Caspur, in modo trasparente e senza nessun onere gestionale o economico per la biblioteca. Con l’accordo di entrambe le parti e della Biblioteca ospitante, sugli stessi apparati potranno successivamente essere annunciate anche le reti di altre università pubbliche che vorranno partecipare alla sperimentazione o di altre istituzioni senza fini di lucro.
La convenzione entrerà in vigore alla data della stipula con validità di un anno e potrà essere rinnovata previo parere degli Organi competenti.

DIRETTORE AMMINISTRATIVO