COORDINAMENTO ATTIVITA’ DI RICERCA
SETTORE V – CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI

5.6) STIPULA CONVENZIONI CON L’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI ROMA “TOR VERGATA” PER IL FUNZIONAMENTO DI MASTER E CORSI DI PERFEZIONAMENTO.

………OMISSIS………

ESPRIME

parere favorevole alla stipula/rinnovo delle seguenti convenzioni:
- tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e:

- ISTITUTO REGIONALE DI STUDI GIURIDICI DEL LAZIO “ARTURO CARLO JEMOLO” per il funzionamento del Corso di Perfezionamento in “Mercati e strumenti finanziari. Aspetti economici e giuridici e profili applicativi” - Anno Accademico 2007/2008 - Sede amministrativo-contabile: Centro di Ricerche Economiche e Giuridiche (“CREG”);

- ENEA – Ente per le Nuove tecnologie, l’Energia e l’Ambiente per il funzionamento del Master di II livello in “Ingegneria del fotovoltaico” - Anno Accademico 2008/2009 - Sede amministrativo-contabile: Dipartimento di Ingegneria Elettronica

- OSPEDALE PEDIATRICO “BAMBINO GESU’” IRCCS per il funzionamento del Master di I livello in “Infermieristica in area pediatrica”- Anno Accademico 2008/2009 - Sede amministrativo-contabile: C.I.F.A.P.S.

- COMITATO ITALIANO PARALIMPICO per il funzionamento del Master di I livello in “Teoria e Metodologia dell’allenamento nello sport per disabili” - Anno Accademico 2008/2009 - Sede amministrativo-contabile: Ufficio Ragioneria dell’Ateneo.

- CENTRO DI STUDI SULL’ARS NOVA MUSICALE ITALIANA DEL TRECENTO per il funzionamento del Corso di Perfezionamento “L’Ars Nova in Europa” - Anno Accademico 2008/2009 - Sede amministrativo-contabile: Centro per la gestione dei servizi della Facoltà di Lettere e Filosofia e della Biblioteca d’Area Letterario-Storico-Filosofica.

- UNIVERSITA’ POPOLARE DI MUSICARTERAPIA per il funzionamento del Master di I livello in “MusicArTerapia nella Globalità dei Linguaggi” - Anno Accademico 2008/2009 - Sede amministrativo-contabile: Centro per la gestione dei servizi della Facoltà di Lettere e Filosofia e della Biblioteca d’Area Letterario-Storico-Filosofica.

- CONSORZIO BAICR SISTEMA CULTURA per il funzionamento del Master di I livello in “Indicizzazione dei documenti cartacei, multimediali ed elettronici in ambiente digitale (MIDA)” - Anno Accademico 2008/2009 - Sede amministrativo-contabile: Centro per la gestione dei servizi della Facoltà di Lettere e Filosofia e della Biblioteca d’Area Letterario-Storico-Filosofica.

- CONSORZIO BAICR SISTEMA CULTURA per il funzionamento del Master di I livello in “Cultura dell’alimentazione e delle tradizioni enogastronomiche” - Anno Accademico 2008/2009 - Sede amministrativo-contabile: Centro per la gestione dei servizi della Facoltà di Lettere e Filosofia e della Biblioteca d’Area Letterario-Storico-Filosofica.

- AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA “POLICLINICO TOR VERGATA” per il funzionamento del Corso di Perfezionamento in “Comunicazioni nelle strutture ospedaliere” - Anno Accademico 2008/2009 - Sede amministrativo-contabile: Dipartimento di Medicina Interna.

- CONSORZIO BAICR SISTEMA CULTURA per il funzionamento del Master di II livello in “Comunicazione istituzionale” - Anno Accademico 2008/2009 - Sede amministrativo-contabile: Centro per la gestione dei servizi della Facoltà di Lettere e Filosofia e della Biblioteca d’Area Letterario-Storico-Filosofica.

- ISTITUTO REGIONALE DI STUDI GIURIDICI DEL LAZIO “ARTURO CARLO JEMOLO” per il funzionamento del Master di II livello in “Negoziazione tecnica, valutativa dei rischi, gestione e soluzione dei conflitti” - Anno Accademico 2008/2009 - Sede amministrativo-contabile: Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa.

- FONDAZIONE LA GREGORIANA per il funzionamento del Master di I livello in “Economia della Cultura: Politiche, Governo e Gestione” – Indirizzo in “Valorizzazione del Patrimonio Culturale Religioso” - Anno Accademico 2008/2009 - Sede amministrativo-contabile: CEIS.

- CONSORZIO BAICR SISTEMA CULTURA per il funzionamento del Master di I livello in “Economia della Cultura: Politiche, Governo e Gestione” - Anno Accademico 2008/2009 - Sede amministrativo-contabile: CEIS.

Le convenzioni entreranno in vigore nell’Anno Accademico 2008/2009 ed avranno la stessa durata dei Master e Corsi di Perfezionamento ai quali si riferiscono.
L’efficacia delle convenzioni è condizionata all’avvenuta attivazione/riattivazione dei Master e Corsi di Perfezionamento da parte degli Organi di Ateneo competenti.

DIRETTORE AMMINISTRATIVO