SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 17 NOVEMBRE 2009

Il giorno 17 novembre 2009 alle ore 15.00 presso i locali dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce il Senato Accademico regolarmente convocato in data 10 novembre 2009, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all'

ORDINE DEL GIORNO

1. Approvazione del verbale della seduta del 20 ottobre 2009

2.
COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
2.1) Comunicazione – Confronto FFO 2008-FFO 2009.

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. AFFARI GENERALI - STUDENTI - RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

4.2)
4.3) Istituzione Corso di laurea magistrale Double Degree – Personal Training – Classe LM 68 – Facoltà di Medicina e Chirurgia.
4.4) Regolamento per gli studenti impegnati a tempo parziale.
4.5) Definizione numero collaborazioni part-time - Bandi 2009/2010.
4.6) Regolamento sulle attività eseguite nell'ambito dei programmi comunitari ed internazionali.
4.7) Istituzione del Centro Interdipartimentale di Matematica e Fisica Teorica “Tullio Levi – Civita”.

5.CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

Stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Istituto Nazionale di Astrofisica.
Stipula dell'accordo esecutivo della convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'IRCCS Fondazione “Istituto Neurologico Casimiro Mondino” sottoscritta in data 31.07.2009.
Rinnovo della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l'Università degli Studi di “Roma Tre”, l'Unione Regionale AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) del Lazio e la Provincia di Roma.
Consorzio Interuniversitario Nazionale per l'Informatica – CINI – Approvazione nuovo statuto.

6. VARIE, EVENTUALI

Prof. Renato Lauro