COORDINAMENTO ATTIVITA’ DI RICERCA
SETTORE V – CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI

6.1) STIPULA CONVENZIONI CON L’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI ROMA “TOR VERGATA” PER IL FUNZIONAMENTO DI MASTER E CORSI DI PERFEZIONAMENTO.

………OMISSIS………

ESPRIME

- parere favorevole alla stipula delle seguenti convenzioni:

- CENTRO DI STUDI SULL’ARS NOVA MUSICALE ITALIANA DEL TRECENTO per il funzionamento del Master di I livello “L’Ars Nova in Europa: storia, analisi, interpretazione” - Anno Accademico 2009/2010 - Sede amministrativo-contabile: Centro per la gestione dei servizi della Facoltà di Lettere e Filosofia e della Biblioteca d’Area Letterario-Storico-Filosofica.

- UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI ROMA “LA SAPIENZA”
- UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI SIENA per il funzionamento del Master interuniversitario di II livello in “Diabetologia” - Anno Accademico 2009/2010 - Sede amministrativa: Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

- MINISTERO DELL’INTERNO – DIP. PUBBLICA SICUREZZA – DIR.NE CENTRALE ANTICRIMINE DELLA POLIZIA DI STATO
- ORGA BIO HUMAN S.r.l.
- APPLIED BIOSYSTEMS per il funzionamento del Master di II livello in “Genetica Forense” - Anno Accademico 2009/2010 - Sede amministrativo-contabile: Centro per la gestione dei servizi della Facoltà di Medicina e Chirurgia e della Biblioteca d’Area Medico-Biologica.

- parere favorevole al rinnovo delle seguenti convenzioni:

- ACCADEMIA EUROPEA DI BOLZANO (EURAC) per il funzionamento del Master di II livello in “Innovazione e Management nelle Amministrazioni Pubbliche” - Anno Accademico 2009/2010 - Sede amministrativo-contabile: Dipartimento di Studi sull’Impresa.

- CONSORZIO U.L.I.S.S.E. per il funzionamento del Master di II livello in “Sistemi Avanzati di Comunicazione e Navigazione Satellitare” - Anno Accademico 2009/2010 - Sede amministrativo-contabile: Centro per la gestione dei servizi della Facoltà di Ingegneria e della Biblioteca d’Area di Ingegneria.

- ENEA – Ente per le Nuove tecnologie, l’Energia e l’Ambiente per il funzionamento del Master di II livello in “Ingegneria del fotovoltaico” - Anno Accademico 2009/2010 - Sede amministrativo-contabile: Dipartimento di Ingegneria Elettronica.

- ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE (INFN) per il funzionamento del Master di II livello in “Basi Fisiche e Tecnologiche dell’Adroterapia e della Radioterapia di Precisione” - Anno Accademico 2009/2010 - Sede amministrativo-contabile: Dipartimento di Fisica.

- FONDAZIONE PER L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA - COTEC
- 30RIGHE SOOC. COOP. A.R.L. per il funzionamento del Master di I livello in “Comunicazione della Scienza e della tecnologia” - Anno Accademico 2009/2010 - Sede amministrativo-contabile: Ufficio Ragioneria dell’Ateneo.

- CONSORZIO BAICR SISTEMA CULTURA per il funzionamento del Master di I livello in “Cultura dell’alimentazione e delle tradizioni enogastronomiche” - Anno Accademico 2009/2010 - Sede amministrativo-contabile: Centro per la gestione dei servizi della Facoltà di Lettere e Filosofia e della Biblioteca d’Area Letterario-Storico-Filosofica.

- CONSORZIO BAICR SISTEMA CULTURA per il funzionamento del Master di I livello in “Indicizzazione dei documenti cartacei, multimediali ed elettronici in ambiente digitale (MIDA)” - Anno Accademico 2009/2010 - Sede amministrativo-contabile: Centro per la gestione dei servizi della Facoltà di Lettere e Filosofia e della Biblioteca d’Area Letterario-Storico-Filosofica.

- UNIVERSITA’ POPOLARE DI MUSICARTERAPIA per il funzionamento del Master di I livello in “MusicArTerapia nella Globalità dei Linguaggi” - Anno Accademico 2009/2010 - Sede amministrativo-contabile: Centro per la gestione dei servizi della Facoltà di Lettere e Filosofia e della Biblioteca d’Area Letterario-Storico-Filosofica.

- ANUIT – ASSOCIAZIONE NAZIONALE UTENTI E IMPRESE DI INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI per il funzionamento del Corso di Perfezionamento in “Comunicazione, sicurezza informatica e open source” - Anno Accademico 2009/2010 - Sede amministrativo-contabile: Centro per la gestione dei Servizi della Facoltà di Lettere e Filosofia e della Biblioteca d’area Letterario-Storico-Filosofica.

- FONDAZIONE MARIA GRAZIA CUTULI ONLUS
- STATO MAGGIORE DELLA DIFESA per il funzionamento del Corso di Perfezionamento in “Giornalismo per inviati in aree di crisi – Maria Grazia Cutuli” - Anno Accademico 2009/2010 - Sede amministrativo-contabile: Centro per la gestione dei Servizi della Facoltà di Lettere e Filosofia e della Biblioteca d’area Letterario-Storico-Filosofica.

- ASL RM/C (per il C.T.O.) per il funzionamento del Master di II livello in “Agopuntura clinica” - Anno Accademico 2009/2010 - Sede amministrativo-contabile: Dipartimento di Medicina Interna.

- EUROSANITA’ S.p.A.
- ENFOS – ENTE PER LA FORMAZIONE SOCIO SANITARIA per il funzionamento del Master di II livello in “Medicina Estetica” - Anno Accademico 2009/2010 - Sede amministrativo-contabile: Dipartimento di Medicina Interna.

Le convenzioni entreranno in vigore nell’Anno Accademico 2009/2010 ed avranno la stessa durata dei Master e Corsi di Perfezionamento ai quali si riferiscono.
L’efficacia delle convenzioni è condizionata all’avvenuta attivazione/riattivazione dei Master e Corsi di Perfezionamento da parte degli Organi di Ateneo competenti.

DIRETTORE AMMINISTRATIVO VICARIO