SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 21 APRILE 2009

Il giorno 21 aprile 2009 alle ore 15.00 presso i locali dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce il Senato Accademico regolarmente convocato in data 8 aprile 2009, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all'

ORDINE DEL GIORNO

1. Approvazione del verbale della seduta del 17 marzo 2009

2.
COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1) Conto consuntivo e.f. 2008.

5. AFFARI GENERALI - STUDENTI - RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

5.2)
5.3) Modifica della denominazione del corso di perfezionamento in “Facilitazioni neurocinetiche progressive”.
5.4) Modifica dello Statuto del master universitario di II livello in “Ingegneria dell'Impresa”.
5.5) Modifica dello Statuto del master universitario di II livello in “Procurement management. Approvvigionamenti e appalti”.
5.6) Istituzione per l'A.A. 2008/2009 dei master universitari e dei corsi di perfezionamento.
5.7) Regolamento del Comitato Istituzionale per la Cura e l'Utilizzo degli Animali (IACUC).
5.8) Codice di condotta per la prevenzione delle molestie sessuali e morali.
5.9) Integrazioni e modifiche al D.R. 29 agosto 2007, n.2436, Regolamento per l'applicazione di sanzioni disciplinare agli studenti.
5.10) Organizzazione lavori del Senato Accademico.
5.11) Attivazione e istituzione Corsi di Dottorato di ricerca per il XXV ciclo.
5.12) Istituzione IV Dipartimento – Facoltà di Economia.

6.CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

Protocollo d'intesa sulla futura costituzione della società consortile a responsabilità limitata denominata “Consorzio Irich (COIRICH) – Italian Research Infrastructure for Cultural Heritage”.
Rinnovo della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed il CDM Onlus – Centro Didattico Musicale per la realizzazione del Corso di formazione in “Orff-Schulwerk – Educazione Elementare alla musica e alla danza con bambini dai tre agli undici anni” per l'Anno Accademico 2009/2010.
Stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Claudi.
Rinnovo dell'accordo di collaborazione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Università degli Studi della Tuscia di Viterbo.
Adesione al Centro per l'Innovazione Tecnologica e lo Sviluppo del Territorio.
6.7) Accordo di Cooperazione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Carabbean Procurement Institute (Trinidad).

7. VARIE, EVENTUALI

7.1) Conferimento Laurea Magistrale Honoris Causa in “Scienze Economiche e Sociali” al Prof. Jean Tirole”.
7.2) Conferimento Laurea Magistrale Honoris Causa in “Scienza e Tecnologia dei Materiali” al Prof. Federico Capasso.

IL PRO-RETTORE
Prof. Giuseppe Santoni