Barra divisoria

Puoi scaricare il file nel seguente formato:
- Pdf

COORDINAMENTO ATTIVITA’ DI RICERCA-SETTORE VI

2.1) COMUNICAZIONI - RATIFICA DECRETO RETTORALE N. 145 DEL 15/01/2010 COSTITUZIONE DEL CONSORZIO TIBERINA - AGENZIA DI SVILUPPO PER LA VALORIZZAZIONE INTEGRALE E COORDINATA DEL BACINO DEL TEVERE - APPROVAZIONE STATUTO E NOMINA RAPPRESENTANTE IN CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL CONSORZIO.

Il Presidente fa presente che, in data 15/01/2010, è pervenuta nota con la quale il Prof. Angelo Spena, nella sua qualità di Presidente del Consiglio dei Corsi di Laurea in Ingegneria per l’Ambiente e Territorio, afferente al Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa, propone l’adesione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” al costituendo Consorzio TIBERINA - Agenzia di Sviluppo per la Valorizzazione Integrale e Coordinata del Bacino del Tevere, che si prefigge lo scopo di operare concretamente al fine di valorizzare in maniera integrale e coordinata il Bacino Idrografico del Tevere, sia dal punto di vista economico che sociale, culturale ed ambientale.
Il Consorzio in parola ha durata fino al 31/12/2015 e i suoi Organi collegiali sono: l’Assemblea dei Consorziati, il Consiglio di Amministrazione e, ove costituito su disposizioni di legge o per delibera dell’Assemblea, il Collegio dei Revisori dei Conti. E’ inoltre previsto che i consorziati siano divisi in Fondatori, Onorari ed Aggregati. L’art.3 dello Statuto stabilisce che l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” parteciperà all’iniziativa consortile in qualità di Consorziato Onorario e, in quanto tale, sarà esonerato definitivamente dal versamento della quota-base di adesione.
In sede di costituzione è prevista anche la nomina dei rappresentanti dei consorziati nel Consiglio di Amministrazione e con la sopracitata nota, il Prof. Angelo Spena ha manifestato la sua disponibilità a rappresentare l’Ateneo.
Il Presidente, nel far presente che i documenti indispensabili alla sottoscrizione dell'Atto Costitutivo e dello Statuto del Consorzio TIBERINA dovevano pervenire al Notaio rogante entro il giorno 18 gennaio 2010, comunica che, come previsto all’articolo 11 comma 2 lettera e) dello Statuto di Ateneo, nella seduta del Consiglio di Amministrazione del 27/01/2010, è stato sottoposto a ratifica il Decreto Rettorale n. 145 del 15.01.2010, emesso per evidenti motivi di urgenza, con il quale si è provveduto ad approvare lo Statuto del Consorzio TIBERINA - Agenzia di Sviluppo per la Valorizzazione Integrale e Coordinata del Bacino del Tevere e a nominare quale rappresentante in seno al Consiglio di Amministrazione del Consorzio medesimo, il Prof. Angelo Spena – Ordinario di Impianti Tecnici presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa della Facoltà di Ingegneria dell’Ateneo.

Il Senato prende atto.

DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo

 

TornaBarra divisoriaSali