Barra divisoria

Puoi scaricare il file nel seguente formato:
- Pdf

COORDINAMENTO ATTIVITA’ DI RICERCA - SETTORE VI

2.1) COMUNICAZIONI - RATIFICA DECRETO RETTORALE     N. 2416 DEL 24/06/2010 RELATIVO ALLA RINUNCIA ALL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI PRELAZIONE SULLE QUOTE CEDUTE DEL CONSORZIO DYEPOWER.

Il Presidente ricorda che il Senato Accademico e il Consiglio di Amministrazione, rispettivamente nelle sedute del 19 e 27 maggio 2009, hanno approvato l’Atto costitutivo e lo Statuto del Consorzio DyePower, al quale l’Ateneo partecipa, dal 10/07/2009, unitamente alle Università degli Studi di Ferrara e di Torino, alla ERG Renew S.p.A. (già “EnerTAD S.p.A.”), alla Dyesol Italia S.r.l. e alla Permasteelisa S.p.A. Il Consorzio ha ad oggetto lo sviluppo della tecnologia del fotovoltaico organico/ibrido e in particolare delle celle solari sensibilizzate a colorante (DSC), su vetro o su supporti rigidi non metallici.
Con nota del 18 giugno 2010, la Dyesol Italia S.r.l. ha comunicato all’Ateneo la volontà di cedere parte della propria quota (24,6% della quota totale, pari a 25,1% del Fondo Consortile) di partecipazione al Consorzio Dyepower.
Il vigente Statuto, all’articolo 5 – Fondo consortile e quote di partecipazione – gradimento, stabilisce che le quote di partecipazione al consorzio saranno liberamente trasferibili, fatto salvo il diritto di prelazione degli altri consorziatida esercitarsi entro un termine di un mese dalla comunicazione di trasferimento da parte del consorziato cedente.
Considerata l’insussitenza di interesse da parte dell’Ateneo ad incrementare la propria quota consortile, già pari al 30,1%, e tenuto conto dell’esborso che l’acquisto di parte o di tutta la quota attualmente di proprietà della Società Dyesol Italia S.r.l. avrebbe comportato, con Decreto Rettorale n. 2416 del 24 giugno 2010, è stata espressa la rinunzia dell’Ateneo all’esercizio del diritto di prelazione sulla quota ceduta dal consorziato Dyesol Italia S.r.l.

Il Senato prende atto.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

 

DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo

 

TornaBarra divisoriaSali