COORDINAMENTO ATTIVITÀ DI RICERCA – SETTORE V
CONVENZIONI, CONTRATTI, FONDAZIONI E CONSORZI

5.6) STIPULA DELLA CONVENZIONE TRA L’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA “TOR VERGATA” E L’UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO.

………OMISSIS………

ESPRIME

- parere favorevole alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, nell’interesse della Facoltà di Lettere e Filosofia e del Dipartimento di Beni Culturali, Musica e Spettacolo, e l’Unione Nazionale per Lotta contro l’Analfabetismo, avente lo scopo di promuovere quanto attenga all’educazione, alla formazione ed alla competenza linguistica dell’italiano, lungo l’intero arco della vita, mediante l’attivazione delle azioni volte a migliorare l’apprendimento e la conoscenza della lingua italiana, nonché di quelle volte alla verifica e alla valutazione delle conoscenza della stessa.
La convenzione, che entrerà in vigore a decorrere dalla data di sottoscrizione, avrà la durata di quattro anni e potrà essere rinnovata con atto aggiuntivo, previa delibera dei rispettivi Organi competenti.
Qualsiasi modifica alla convenzione dovrà essere concordata, rivestire necessariamente la forma scritta, ed essere controfirmata da persone munite di adeguati poteri di rappresentanza delle Parti in questione.
Le Parti hanno facoltà di recedere dalla convenzione o di risolverla consensualmente: il recesso deve essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare all’altra Parte con raccomandata con avviso di ricevimento da inviarsi nel rispetto di un preavviso di tre mesi. Il recesso o la risoluzione consensuale non incidono sulle parti di accordo già eseguite.

DIRETTORE AMMINISTRATIVO