SENATO ACCADEMICO
SEDUTA 18 OTTOBRE 2016

Il giorno 18 ottobre 2016, alle ore 15.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 10 ottobre 2016, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

ORDINE DEL GIORNO

1.

COMUNICAZIONI

1.1)

Attività, programmazione e politiche d’Ateneo.

2.

Approvazione verbale della seduta del 20 settembre 2016.

3.

NORME E REGOLAMENTI

3.1)

Modifiche di Statuto.

3.2)

Regolamento Didattico di Ateneo - Adeguamento indicazioni CUN.

3.3)

Regolamento per il conferimento di titoli onorifici.

3.4)

Regolamento Facoltà di Economia.

4.

DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

4.1)

Scadenza per l’immatricolazione ai corsi di Laurea Magistrale non a ciclo unico dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

4.2)

Corso di formazione in “Estetica Medica”.

4.3)

Corso di formazione in “Farmacia Oncologica”.

4.4)

Corso di formazione in “Evoluzione della Tecnica Ortodontica: l’era digitale”.

4.5)

Accordo didattico per il rilascio della doppia pergamena: LM in “Economics” (Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”) e MSC in “Economics (University of Gothenburg – Svezia).

5.

TERZA MISSIONE

5.1)

Stipula convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Erri De Luca”.

5.2)

Stipula convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto di fotonica e nanotecnologie del CNR.

5.3)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione MAXXI, Museo Nazionale delle arti del XXI secolo – MAXXI Architettura.

5.4)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Agenzia Regionale per la protezione ambientale del Lazio.

5.5)

Stipula del protocollo di intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, la Casa Circondariale di Frosinone e l’Associazione Idee in movimento.

5.6)

Attivazione/rinnovo d’intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione e dei corsi di Laurea afferenti all’Area Medica.

5.7)

Convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Policlinico Tor Vergata per l’assolvimento degli adempimenti in materia di sorveglianza sanitaria.

5.8)

Stipula della convenzione per il funzionamento del Master di II livello in "Customer experience & social media analytics (CESMA)" – Anno accademico 2016/2017.

5.9)

Stipula di un accordo quadro di collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Consorzio PROMOS Ricerche.

6.

GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

6.1)

Bilancio d’esercizio 2015.

7.

AFFARI DEL PERSONALE

7.1)

Piano Straordinario 2016 per la chiamata di professori di prima fascia - Programmazione.

8.

VARIE, EVENTUALI

8.1)

Copertura di un posto di professore associato mediante chiamata diretta - art. 1, comma 9, della Legge 04/11/2005, n. 230, e s.m. – Ratifica del d.r. del 21/09/2016.

8.2)

Stipula di una convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’impresa individuale “Scienza&scienze di Roberto Mancini”.

8.3)

Stipula convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto per la microelettronica e microsistemi del CNR.

8.4)

Prof. di Daniele Nicola - Ordinario - Passaggio ad altro settore concorsuale e settore scientifico-disciplinare.

8.5)

Proposta di conferimento del titolo di “Professore emerito honoris causa” (distinguished professor) al Prof. Simonetti Giovanni.

IL PRO-RETTORE
F.to Claudio Franchini