Barra divisoria

 
 

 

senato accademico

SEDUTA DEL 18 LUGLIO 2017

 

Il giorno 18 luglio 2017, alle ore 15.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 7 luglio 2017, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

ORDINE DEL GIORNO

 

1.

COMUNICAZIONI - ATTIVITÀ, PROGRAMMAZIONE E POLITICHE D’ATENEO

1.1)

Accreditamento dei fotografi e dei cineoperatori nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” in occasione del conferimento dei titoli universitari.



2.

Approvazione verbale della seduta del 20 giugno 2017.


 

3

NORME E REGOLAMENTI

3.1)

Regolamento incarichi di insegnamento.

3.2)

Regolamento dei Corsi di formazione per l’aggiornamento e la formazione professionale continua degli insegnanti.

3.3)

Regolamento dotazione di strutture scientifiche e laboratoriali.


 

4.

DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

4.1)

Coordinatore di Corso di studio: ruolo e responsabilità.

4.2)

Modifica della denominazione dello Statuto e del contributo del Master universitario in “Big data in business: discovering & leveraging for value creation”.

4.3)

Foundation courses (corsi prepedeutici) – Proposta di attivazione per l’a.a. 2018/2019.



5.

TERZA MISSIONE

5.1)

Dott. Mauro De Sanctis ed altri – Richiesta parere per la partecipazione ad una Società Spin off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di Alta Tecnologia (D.R. n. 203 del 25/01/02).

5.2)

Stipula protocolli d’intesa per il funzionamento delle Scuole di specializzazione – Area Medico/Sanitaria.

5.3)

Stipula del protocollo d’intesa tra il MAECI e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per la creazione di una Italian School of Advanced Sciences of Kyoto (ISASK).

5.4)

Protocollo di intesa per la costituzione di un Osservatorio sugli studi di genere, parità e pari opportunità tra le Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, La Sapienza, Roma Tre e del Foro Italico.

5.5)

Stipula della convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Xenta Systems S.r.l.

5.6)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù IRCSS per il finanziamento di un posto di docente di seconda fascia Settore concorsuale 06/E2 - Settore scientifico disciplinare MED/20 ai sensi dell’articolo 24, comma 6, della legge n. 240 del 30 dicembre 2010.

5.7)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e ZTE Italy S.r.l.

5.8)

Rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Associazione “School of neutron scattering Francesco Paolo Ricci”, sottoscritta in data 26 settembre 2014.

5.9)

Rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Soluzioni per il sistema economico S.p.A., sottoscritta in data 19 giugno 2014.

5.10)

Rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Organismo paritetico per la formazione e la sicurezza in edilizia di Roma e provincia, sottoscritta in data 19 giugno 2014.



6.

AFFARI DEL PERSONALE

6.1)

Proposte di procedure valutative per la chiamata di due professori di seconda fascia, ai sensi dell’art.24, comma 5, della Legge n. 240/2010.



7.

VARIE, EVENTUALI

7.1)

Stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Università Cattolica del Sacro Cuore.

7.2)

Reclutamento di un ricercatore a tempo determinato, lett. b), ai sensi dell'art. 24, comma 3, L. 240/2010. Settore scientifico concorsuale 06/D4 - Settore scientifico-disciplinare MED/35

 

 

 

 

 

IL PRO- RETTORE VICARIO
F.to Claudio Franchini

 

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 20 settembre 2017

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
TornaBarra divisoriaSali