Barra divisoria

 

 
 

 

senato accademico

SEDUTA DEL 19 SETTEMBRE 2017

 

Il giorno 19 settembre 2017, alle ore 15.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 4 settembre 2017, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

ORDINE DEL GIORNO

1.

COMUNICAZIONI - ATTIVITÀ, PROGRAMMAZIONE E POLITICHE D’ATENEO



2.

Approvazione verbale della seduta del 18 luglio 2017.


 

3

NORME E REGOLAMENTI

3.1)

Regolamento per la valutazione del complessivo impegno didattico, di ricerca e gestionale dei professori e ricercatori a tempo indeterminato ai fini dell’attribuzione degli scatti stipendiali triennali, ai sensi dell’art. 8, della Legge 30/12/2010, n. 240.


 

4.

DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

4.1)

Proposta di cessazione del Centro di Ricerca interdipartimentale CST – Center for the study of terrorism.

4.2)

Corso di formazione in “Family group conference, disagio socio-economico e devianza minorile”.

4.3)

Corso di formazione in “Mediazione familiare” – I Modulo.

4.4)

Corso di formazione in “Mediazione familiare” – II Modulo.

4.5)

Corso di formazione in “Data protection officer e information security”.



5.

TERZA MISSIONE

5.1)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Biblioteca Vallicelliana.

5.2)

Stipula della convenzione quadro per attività di ricerca, formazione d’eccellenza e diffusione della ricerca scientifica nell’ambito degli Studi sul Medioevo tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Società Internazionale per lo studio del Medioevo latino (SISMEL).

5.3)

Stipula dell’accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile.



6.

AFFARI DEL PERSONALE

6.1)

Reclutamento di un ricercatore a tempo determinato e definito lettera a) ai sensi dell’art. 24, comma 3 della Legge n. 240/2010.

6.2)

Proposte di procedure valutative per la chiamata di professori di prima e seconda fascia, ai sensi dell’art. 24, comma 6, dell’art. 18, comma 1, della legge n. 240/2010 e di selezioni per il reclutamento di ricercatori a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera b) della Legge n. 240/2010.



7.

RICERCA NAZIONALE

7.1)

Relazione sui risultati delle attività di ricerca, formazione e trasferimento tecnologico e finanziamenti da soggetti pubblici relativa all’anno 2015, ai sensi dell’art. 3-quater della Legge 1/2009.



8.

VARIE, EVENTUALI

8.1)

Adesione dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" all'ITS - Fondazione Scuola Superiore di Tecnologia "G. Caboto".

8.2)

Autorizzazione alla stipula del Memorandum of aunderstanding tra the Chancellor, Master and Scholars of the University of Cambridge e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".

8.3)

Rettifica del contratto individuale di lavoro subordinato a tempo determinato stipulato in data 11.10.2016 tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e il Dott. Christian Heinrich Schunck".

8.4)

Stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù IRCSS per il finanziamento di un posto di docente di seconda fascia, settore concorsuale 06/E2 - Settore scientifico disciplinare MED/20.

 

 

 

 

 

 

IL PRO- RETTORE VICARIO
F.to Claudio Franchini

 

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 26 ottobre 2017

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
TornaBarra divisoriaSali