SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 16 LUGLIO 2019

 

Il giorno 16 luglio 2019, alle ore 15.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 8 luglio 2019, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

ORDINE DEL GIORNO

 

1.

COMUNICAZIONI - ATTIVITÀ, PROGRAMMAZIONE E POLITICHE D’ATENEO

1.2)

Resoconto sintetico incontri 2018 con studenti delle Macroaree.

1.3)

Adozione bando unico per i master e corsi di perfezionamento.

1.4)

Campus Party 2019.

 

2

APPROVAZIONE VERBALE DELLA SEDUTA DEL 18 GIUGNO 2019

 

3.

NORME, REGOLAMENTI E STRUTTURE DIPARTIMENTALI

3.1)

Regolamento dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” in materia di Spin off.

3.2)

Regolamento generale delle scuole di Specializzazione di area sanitaria.

3.3)

Proposta di modifica Regolamento per la disciplina della chiamata di professori di prima e seconda fascia.

 

4.

 DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

4.1)

Istituzione Corso di Formazione in Erasmus+ per le pari opportunità: dalla Toponomastica femminile alla creazione di una enciclopedia europea di genere – A.A. 19/20.

4.2)

Avvio procedura per la revoca del titolo di Dottore di Ricerca in Ingegneria Elettronica assegnato al Dott. Elshayed Mahmoud Mahmoud Abdel Latif.

4.3)

Proposta incentivi Corsi di studio.

 

5.

CONVENZIONI, CONTRATTI, CONSORZI E FONDAZIONI

5.1)

Recesso dalla partecipazione al Consorzio interuniversitario Nazionale per la fisica delle atmosfere e delle idrosfere (CINFAI).

 

5.2)

Prof.ssa Fabiana Arduini - Richiesta di autorizzazione ed avvio di una Società spin off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di alta tecnologia (dr n. 203 del  25/01/02).

 

5.3)

Stipula aggiornamento accordo per scavi archeologici in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Fondazione Neuromed e Cester Impresa.

 

5.4)

Stipula convenzione Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con la Federazione Italiana Pesistica.

 

5.5)

Stipula convenzione Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con Ente DiSCo.

 

5.6)

Stipula convenzione tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università degli Studi di Foggia.

 

5.7)

Stipula convenzione Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con PPM Services S.A. – Finanziamento posto di ricercatore a tempo determinato tipo a).

 

5.8)

Stipula convenzione Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con Novaris Farma S.p.A., Bayer S.p.A. e Allergan S.p.A. – Cofinanziamento posto di docente di II fascia.

 

5.9)

Stipula convenzione Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Centro N.A.S.T. con l’Università “Bicocca” di Milano – Dipartimento di Fisica.

 

5.10)

Stipula convenzione Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa “Mario Lucertini” con la RBF Morph S.r.l.

 

5.11)

Stipula convenzione Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con l’Associazione “Volontari del Policlinico Tor Vergata” – ONLUS.

 

   

 

 

6.

RICERCA NAZIONALE E RICERCA INTERNAZIONALE

6.1)

Stipula del accordo di cooperazione tra l’università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Ben-Gurion University of the Negev – Sede Boqer Campus, Israele.

6.2)

Ratifica stipula di contratto di servizio per ricerca (Cost reimbursement Research Subaward Agreement) tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Mayo Clinic, USA.

6.3)

Stipula di memorandum of understanding tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Deutsches Zentrum für Luft - und Raumfahrt (dlr) Linder Höhe, Germania.

6.4)

Stipula di memorandum of understanding tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e the International Institute of Knowledge Management (PTV) LTD, Sri Lanka.

 

8.

VARIE, EVENTUALI

8.1)

Stipula di un accordo quadro tra la Regione Lazio e le Università laziali: Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Sapienza Università di Roma, Università degli Studi di Roma Tre, Università della Tuscia e Università degli Studi di Cassino.

8.2)

Costituzione dell’Associazione B.R.A.I.N. LIN.E.

8.3)

Stipula dell’accordo di collaborazione culturale e scientifica tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Heidelberg School of Chinese Medicine, Heidelberg, Germania.

8.4)

Mozione degli studenti riguardante il supporto alla richiesta di un incremento del numero di borse di specializzazione di area medica.

8.5)

Proposta modifica Regolamento per il conferimento di titoli onorifici.

 

 


IL RETTORE
F.to Giuseppe Novelli


Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
Ultimo aggiornamento: 18 settembre 2019