II DIVISIONE - II RIPARTIZIONE

4.1) PROTOCOLLI D'INTESA

………OMISSIS………

ESPRIME

- parere favorevole alla stipula dei seguenti protocolli d'intesa :
1. Università - Dipartimento di Sanità Pubblica e Biologia Cellulare/I.R.C.C.S. 'Casa Sollievo della Sofferenza' (con sede in san Giovanni Rotondo)/I.R.C.C.S. Policlinico 'S. Matteo'/I.R.C.C.S. 'Giannina Gaslini'/Ospedale Pediatrico 'Bambino Gesù'/Università degli Studi di Milano/Università degli Studi di Bari in merito alle modalità di svolgimento del progetto biennale di ricerca finalizzata 1999 dal titolo "Trombocitopenie ereditarie: epidemiologia, clinica e basi molecolari". Responsabile scientifico sarà il Prof. Domenico Del Principe - straordinario di Terapia Pediatrica speciale. Per il Dipartimento è previsto uno stanziamento di fondi pari a L. 24.000.000.
2. Università - Dipartimento di Biopatologia e Diagnostica per Immagini /I.R.C.C.S. 'Casa Sollievo della Sofferenza' (con sede in san Giovanni Rotondo)/Università degli Studi di Verona/I.R.C.C.S. I.D.I./Università degli Studi di Cagliari/I.R.C.C.S. 'Centro S. Giovanni di Dio - Fatebenefratelli'/Università degli Studi di Genova in merito alle modalità di svolgimento del progetto biennale di ricerca finalizzata 1999 dal titolo "Malattie genetiche: estensione della rete nazionale dei servizi di diagnostica genetica e sua proiezione europea". Responsabile scientifico sarà il Prof. Giuseppe Novelli - straordinario di Genetica Umana. Per il Dipartimento è previsto uno stanziamento di fondi pari a L. 28.000.000.
Le suddette ricerche, la cui conduzione è stata assegnata all'I.R.C.C.S. indicato in neretto - in qualità di capofila di ricerca e responsabile della conduzione del progetto - dal Ministero della Sanità, con apposite convenzioni rispettivamente n. ICS 160.3/RF99/87 e n° ICS 160.3/RF99/86, prevedono la partecipazione dei suddetti Dipartimenti a titolo di 'Unità Operativa' esterna, secondo il programma riportato a nome degli stessi nei progetti medesimi, allegati agli accordi.


LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo