Barra divisoria

 

Puoi scaricare il file nel seguente formato:

Scarica la versione word del file - Word

VERBALE DELLA
COMMISSIONE CONSULTIVA PERMANENTE
AFFARI STATUTARI E NORMATIVI
SEDUTA DEL 30 OTTOBRE 2001


Il giorno 30 ottobre 2001, alle ore 10.30, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", si riunisce la Commissione consultiva permanente Affari statutari e normativi, convocata il 18 ottobre u.s.
Sono presenti: il Prof. A. D'Atena, Presidente ed il Prof. F. Chiomenti.
Sono assenti giustificati: il Prof. O.A. Simone e la Dott.ssa M.C. Pietrini.
Sono altresì assenti il Prof. A.M. Picardello, il Prof. U. Tarantino, il Prof. G. Santoni il Sig. C. Manuti ed il Sig. G. Bianchi.

ORDINE DEL GIORNO

1) Comunicazioni;
2) Modifiche di Statuto;
3) Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell'Università di Roma "Tor Vergata" a società di alta tecnologia di cui all'art 2, comma 1, lett. e), del decreto legislativo 27 luglio 1999 n. 297, ed all'art.11 del decreto del Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica dell'8 agosto 2000 n. 593.
4) Varie ed eventuali.

Su proposta del Presidente, la Commissione delibera di anticipare la trattazione del punto 3) all'o.d.g.


3) REGOLAMENTO PER LA PARTECIPAZIONE DEL PERSONALE RICERCATORE DIPENDENTE DELL'UNIVERSITÀ DI ROMA "TOR VERGATA" A SOCIETÀ DI ALTA TECNOLOGIA DI CUI ALL'ART 2, COMMA 1, LETT. E), DEL DECRETO LEGISLATIVO 27 LUGLIO 1999 N. 297, ED ALL'ART.11 DEL DECRETO DEL MINISTERO DELL'UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA SCIENTIFICA E TECNOLOGICA DELL'8 AGOSTO 2000 N. 593.
Il Presidente sottopone all'attenzione della Commissione la bozza di Regolamento di cui sopra, elaborata dalla Commissione ad hoc nominata dal Rettore. A seguito di ampia ed approfondita discussione, la Commissione apporta alcuni miglioramenti tecnici al documento sottopostole, individuando - tra l'altro - in maniera più congrua i soggetti cui il regolamento stesso si riferisce. Esprime, quindi, parere favorevole al testo così modificato, che, allegato al presente verbale (All. 1), ne costituisce parte integrante.

2) MODIFICHE DI STATUTO
Il Presidente comunica che la Dott.ssa Rosa Rota, in ordine all'emendamento - aggiuntivo di un 3° comma - presentato dalla rappresentanza studentesca all'art. 30 dello Statuto di autonomia ed approvato dal Senato Accademico nella seduta del 27 giugno u.s., propone un sub-emendamento il cui tenore viene evidenziato dal testo in grassetto:

art. 30 - comma 3:
Nel caso di anticipata cessazione di un rappresentante dei ricercatori o di un rappresentante degli studenti, per portare a termine il mandato interrotto subentra il primo dei non eletti della rispettiva categoria.

La Commissione, ritenendo l'emendamento necessario a completare la disciplina introdotta per la componente studentesca, e ritenendo, inoltre, che la sua mancata adozione determinerebbe un'irragionevole disparità di trattamento, esprime parere favorevole.

La seduta è tolta alle ore 11.30

Il Presente verbale si compone di 2 fogli, incluso il presente e di n. 1 allegato.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL SEGRETARIO
PROF. FILIPPO CHIOMENTI

IL PRESIDENTE
PROF. ANTONIO D'ATENA

 

TornaBarra divisoriaSali