Esci dai Frame
|
PROGRAMMAZIONE DI DISPOSITIVI MOBILI | ![]() | |
Programma del Corso | ||
PROGRAMMA Richiami: Programmazione java, Programmazione ad oggetti, Design pattern per la programmazione ad oggetti. Programmazione in Eclipse Basi di terminali mobili: Elementi di tecnologie di comunicazione e di localizzazione wireless. Piattaforme di sviluppo per terminali mobili. IOS e Apple SDK. OS Android e Eclipse ADT. Windows 7 Mobile Platform. Sviluppo Android: Introduzione, App Android, Risorse per le APP, Creazione di APP, Creazione di elementi grafici, gestione delle comunicazioni, gestione della localizzazione. RISULTATI DELL'APPRENDIMENTO Conoscenza delle metodologie di programmazione orientate agli oggetti. Conoscenza delle metodologie di programmazione di rete ed in particolare quelle relative ai protocolli della rete Internet. PROPEDEUTICITA' e' fortemente consigliato aver sostenuto il corso di Fondamenti di Informatica TESTI DI RIFERIMENTO Object Oriented & Java 5 - Claudio De Sio Cesari Manuale di Java 6 - Claudio De Sio Cesari Android 3 - Guida per lo sviluppatore - Massimo Carli | ||