Istituto Montecelio per la Comunicazione
Istituto Superiore per le Industrie Artistiche
Il fascino discreto delle merci. estetica, design e comunicazione
Convegno Internazionale
(Roma, Sala Borromini, Piazza della Chiesa Nuova, 18)
8-9 maggio 1998
Feticismo, merci e progetto: allinsegna del confronto tra estetica ed economia, filosofi, sociologi, psicoanalisti, architetti, teorici delle comunicazioni di massa discutono del design, del fascino della merce, del linguaggio delle apparenze, del regime comunicativo degli oggetti, delle strategie e delle tecniche di promozione dellimmagine.
Programma del Convegno
Venerdì 8 maggio 1998 | Sabato 8 maggio 1998 |
ore 9,00 |
ore 9,30 |
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Apertura dei lavori Dario Esposito - Membro della Commissione Cultura del Comune di Roma
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Tavola Rotonda intervengono Mario Perniola Giovanna Borradori Anna Camaiti Hostert Massimo Canevacci Paolo Fabbri Moderatore: Grazia Marchianò |
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ore 13,00 |
ore 14,30 |
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Testimonianza Massimo Polimeni |
Tavola Rotonda intervengono: Augusto Morello Bruno Ballardini Sergio Benvenuto Gianni Cottardo Ugo Volli Moderatore: Jacqueline Risset |
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ore 15,00 |
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Tavola Rotonda intervengono Alberto Abruzzese Vanni Codeluppi Fausto Colombo Marina DAmato Giorgio Muratore Moderatore: Nadia Fusini |
Comitato Scientifico: Mario Perniola, Stefano Salvi, Alessandro Latini.
Organizzazione e Segreteria: Giuliano Compagno, Federico De Donato, Alberto
Foglietti
E-Mail: estetica@utovrm.it
Internet: http://www.uniroma2.it/eventi/convpern.htm