Novità a.a. 1998/99

Corsi di laurea - Diplomi Universitari

Corso di laurea in Economia aziendale

Il Corso tende a sviluppare le conoscenze utili alla formazione di operatori che assumeranno funzioni decisionali nelle aziende industriali, commerciali e di servizi, tanto private quanto pubbliche, queste ultime con particolare riguardo allo sviluppo dei processi di privatizzazione. In analogia a quanto avviene per gli altri Corsi di Laurea già attivati dalla Facoltà, il corso di Laurea in Economia Aziendale è articolato in un biennio di base che prevede le discipline comuni a tutti i corsi di laurea in Economia, e nel successivo biennio caratterizzato da contenuti specifici.

Test di orientamento: 23 ottobre 1998 ore 11,00 presso l'Aula Magna di Facoltà in via di Tor Vergata

Info: 06/72595505-5513

Ingegneria

Corso di laurea in Ingegneria medica

L'Ingegneria medica rappresenta l'incontro di alcuni settori delle tecnologie dell'ingegneria (elettronica, informatica, robotica, etc.) applicate ai problemi biologici e medici. L'ingegnere medico parteciperà a un lavoro interdisciplinare tecnologico-biomedico sia in fase di ricerca-sviluppo che in fase applicativo-gestionale. L'attivazione del nuovo corso, unico in Italia, nasce dall'affermazione, in tutto il mondo di un nuovo settore dell'Ingegneria orientato verso il mondo biologico e medico. La durata del corso è quinquennale.

Info: 06/72597117

Lettere e Filosofia

Corso di laurea in Discipline delle arti, della musica, e dello spettacolo (DAMS) a indirizzo musicale (Bando)

Il DAMS Tor Vergata, indirizzo musicale, offre il titolo di studio specifico per l'insegnamento dell'Educazione musicale nelle scuole secondarie di primo e secondo grado e per quello di Storia della musica nei Conservatori di Musica dei futuri licei musicali riformati. Il corso di laurea ha durata quadriennale ed è strutturato in sette insegnamenti comuni a tutti gli indirizzi, più una prova di lingua straniera; sei insegnamenti propri dell'indirizzo musicale e otto insegnamenti complementari.

Info: 06/72595052

inizio documento

Diplomi Universitari

Lettere e Filosofia