DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE II

5.4) CONSORZIO NAZIONALE SERVIZI - CONTRATTO PER LA GESTIONE E LA MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI TECNOLOGICI DEL FABBRICATO ENASARCO. - INTEGRAZIONE STANZIAMENTO.

Si ricorda che nella seduta del 18.12.98 il Consiglio, a seguito dell'esperimento di un'asta pubblica a carattere nazionale, deliberò di affidare al Consorzio Nazionale Servizi il servizio di gestione e manutenzione del fabbricato Enasarco, sede della Facoltà di Lettere e Filosofia, per un periodo di diciotto mesi a decorrere dall'1.2.99, per L. 326.376.000 I.V.A. inclusa per il servizio di manutenzione ordinaria, e L. 59.317.500 I.V.A. inclusa per il servizio di manutenzione straordinaria.
Si comunica che quest'ultimo importo è stato quasi integralmente utilizzato a seguito dei numerosi interventi affrontati nel maturato primo periodo contrattuale, alcuni dei quali molto onerosi (sostituzione di un compressore dell'impianto di condizionamento estivo e numerosi interventi sugli impianti elevatori, tra i quali la completa sostituzione di un argano e di un motore).
Pertanto, con nota del 16.11.99, il Responsabile del servizio di gestione e manutenzione degli impianti tecnologici della Facoltà di Lettere e Filosofia, Arch. G. Carabotta, ha rappresentato la necessità di stanziare ulteriori L. 83.500.000 I.V.A. inclusa per gli interventi straordinari, somma che il Consiglio, nella seduta odierna, è invitato cautelarmente a stanziare per il servizio di manutenzione straordinaria affidata al Consorzio Nazionale Servizi.
La somma suddetta, che dovrebbe garantire il servizio fino al termine del periodo contrattuale, graverà per L. 32.299.150 I.V.A. inclusa sul bilancio del corrente esercizio finanziario e per L.51.200.850 I.V.A. inclusa sul bilancio dell'esercizio finanziario 2000.
Giova informare che, al termine del periodo contrattuale con il Consorzio Nazionale Servizi, gli uffici competenti provvederanno a richiedere all'ADISU il rimborso delle quote di propria competenza per gli spazi utilizzati ed all'Enasarco, ai sensi dell'art. 11 del contratto di locazione stipulato il 30.9.91 rep. 294, il rimborso integrale delle eventuali spese sostenute per tutti gli interventi di riparazione dipendenti da vetustà e per le sostituzioni di materiale derivanti da obsolescenza.
Terminata l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….
IL CONSIGLIO

- Ascoltata la relazione del Presidente;
- Considerato il contratto rep. 628 stipulato l'1.2.99 con il Consorzio Nazionale Servizi;
- Vista la nota del 16.11.99 del Responsabile del servizio di gestione e manutenzione degli impianti tecnologici della Facoltà di Lettere e Filosofia, Arch. G. Carabotta;
- Vista la disponibilità finanziaria;
- Con voto unanime espresso nelle forme di legge

DELIBERA

- di stanziare la somma di L. 83.000.000 I.V.A. inclusa per il servizio di manutenzione straordinaria degli impianti tecnologici del fabbricato Enasarco, sede della Facoltà di Lettere e Filosofia, affidata al Consorzio Nazionale Servizi con contratto rep. 628 stipulato l'1.2.99.
La Ragioneria è autorizzata a fare gravare l'importo suddetto sul Tit. II, Categ. 10, Cap. 3 (Manutenzione straordinaria immobili) per L.32.299.150 I.V.A. inclusa sul bilancio del corrente esercizio finanziario e per L. 51.200.850 I.V.A. inclusa sul bilancio dell'esercizio finanziario 2000.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo