DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE II

5.5) FABBRICATO ENASARCO - FACOLTÀ DI LETTERE - SERVIZIO DI PULIZIE.

Nella seduta del 30.11.99 è stata presentata apposita pratica relativa all'indizione di gara pubblica per l'espletamento del servizio di pulizie del fabbricato Enasarco, sede provvisoria della Facoltà di Lettere e Filosofia.
In attesa che il procedimento di individuazione del privato contraente giunga al suo termine ed il nuovo appalto abbia inizio, è necessario assicurare la continuità del servizio attualmente svolto dall'ITALCOSER s.c.r.l. in virtù di delibera del Consiglio del 21.6.1999 e di rettorale contratto prot. 26691 del 6.7.1999, la quale ha rinnovato la vigenza del contratto originario rep. 353 del 30.10.1992 anche per il secondo semestre dell'anno in corso.
Considerati i tempi di gara si ritiene opportuno che il rinnovo abbia ancora una volta durata semestrale.
La ditta, contattata informalmente, è disponibile a mantenere inalterate le condizioni contrattuali in vigore e pertanto la spesa sarebbe quantificata anche per il primo semestre del 2000 in £ 133.368.648 + IVA 20%.
Il rinnovo è qui previsto relativamente agli spazi che sono già al presente assunti in locazione; variazioni sono peraltro prevedibili in conseguenza del prossimo rinnovo del contratto di locazione, in ragione dell'incremento delle superfici. L'estensione del rapporto e l'incremento di spesa saranno oggetto di separato provvedimento autorizzatorio. A tutela dell'Ateneo, sarà comunque opportuno prevedere, all'atto del rinnovo dell'affidamento, l'obbligo dell'impresa di ampliare il servizio secondo le richieste dell'Università agli stessi patti e condizioni.
Terminata l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….
IL CONSIGLIO

- ascoltata la relazione del Presidente;
- considerata la delibera del 21.6.1999;
- preso atto che dai tempi stimati per l'esperimento della gara per il servizio di pulizia del fabbricato di Via Cavaglieri discende la necessità di rinnovare l'appalto in corso espletato dalla Italcoser s.c.r.l. per il primo semestre dell'anno 2000;
- considerato che la somma da stanziare per il servizio di pulizie è provvisoria e comunque da integrare in attesa della conclusione delle trattative con l'Enasarco per l'ampliamento delle superfici locate;
- accertata la disponibilità finanziaria;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge.

DELIBERA

- di rinnovare il servizio di pulizia svolto dalla Italcoser s.c.r.l. in virtù di contratto rep. 353 del 30.10.1992 per il primo semestre dell'anno in corso. L'incarico di rinnovo prevederà il vincolo dell'impresa di ampliare il servizio secondo le richieste dell'Università praticando gli stessi patti e le stesse condizioni.
La Ragioneria è autorizzata a far gravare la spesa di £ 160.042.380 IVA 20% compresa (pari ad E. 82.654.991) sul Tit.I Ctg.3 Cap.11 (spese di pulizia locali) di bilancio dell'esercizio finanziario 2000.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo