Scarica la versione word del file - Word

II DIVISIONE - II RIPARTIZIONE

3.9) CONVENZIONE UNIVERSITA'/UNIONE INDUSTRIALI DI ROMA

- di autorizzare la stipula della convenzione tra l'Università e l'Unione Industriali di Roma al fine di conseguire un più stretto collegamento tra la realtà accademica e quella imprenditoriale attuando forme di collaborazione che saranno di volta in volta individuate nei settori dell'informazione, aggiornamento, didattica, studio e ricerca. Allo scopo di istituire un flusso costante di informazioni aggiornate su risultati di ricerca, l'Università potrà fornire, con periodicità semestrale, una selezione delle tesi, delle ricerche, degli studi in corso o portati a conclusione, suscettibili di applicazione nell'ambito delle aziende. L'Unione Industriali provvederà a divulgare tali risultati presso le sue associate.
Le parti si impegnano:
- a mettere in atto ogni iniziativa utile ad informare studenti e neo-laureati sui principali temi di interesse industriale offrendo altresì a dirigenti e quadri delle associate la possibilità di conseguire un valido aggiornamento su problematiche di carattere generale e specifico;
- ad individuare i possibili settori nei quali attuare la collaborazione attraverso la stipula di contratti di ricerca o di consulenza su specifici argomenti tecnici.
La convenzione avrà la durata di tre anni dalla data della sua sottoscrizione e sarà rinnovabile previa delibera dei competenti organi.