Scarica la versione word del file - Word

DIVISIONE II - RIPARTIZIONE II

3.4) PROTOCOLLI D'INTESA PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI DI RICERCA FINALIZZATA.

di autorizzare la stipula dei seguenti protocolli d'intesa:
1. Università - Dipartimento di Chirurgia/I.R.C.C.S. Istituti Fisioterapici Ospitalieri e altri in merito alle modalità di svolgimento del progetto biennale di ricerca finalizzata 2001 dal titolo "Programma di sorveglianza per la identificazione e prevenzione dei tumori mammari in soggetti ad alto rischio genetico". Responsabile scientifico sarà il Dott. Mario Roselli - ricercatore. Per il Dipartimento è previsto uno stanziamento di fondi pari a Euro 14.977,25. La proposta è stata approvata dal Consiglio di Dipartimento di Chirurgia con propria delibera adottata nella seduta del 22.04.02.
2. Università - Dipartimento di Neuroscienze/Istituto Superiore di Sanità e altri in merito alle modalità di svolgimento del progetto triennale di ricerca finalizzata 2000 dal titolo "Ruolo dei ricettori A2a dell'adenosina e metabotropici del glutammato nelle demenze da neurodegenerazione striatale". Responsabile scientifico sarà il Prof. Paolo Calabresi - Associato di Neurologia. Per il Dipartimento è previsto uno stanziamento di fondi pari a Euro 92.962,24. La proposta è stata approvata dal Consiglio di Dipartimento di Neuroscienze con propria delibera adottata nella seduta del 24.04.02.
Le suddette ricerche, la cui conduzione è stata assegnata all'I.R.C.C.S. e all'I.S.S. - in qualità di capofila di ricerca e responsabili della conduzione dei progetti - dal Ministero della Sanità con apposite convenzioni, prevedono la partecipazione ad esse di 'Unità Operative' esterne all'I.R.C.C.S. e all'I.S.S. medesimi, tra le quali i suindicati Dipartimenti dell'Ateneo, secondo i programmi riportati a nome degli stessi nei progetti.
- di autorizzare i Dipartimenti interessati ad incassare i suddetti contributi.