Scarica la versione word del file - Word

DIVISIONE II - RIPARTIZIONE II

3.5) CONVENZIONE UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA"/TELECOM ITALIA S.P.A. - LEARNING SERVICES (TI-LSE)/CONSORZIO UNIVERSITA' INDUSTRIA - LABORATORI DI RADIOCOMUNICAZIONI (RADIOLABS).

- di autorizzare la stipula di una convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", la Telecom Italia S.p.a. - Learning Services (TI-LSE) ed il Consorzio Università Industria - Laboratori di radiocomunicazioni (RADIOLABS), al fine di collaborare in attività di ricerca e sviluppo nelle telecomunicazioni, con particolare riferimento alle tecnologie di e-learning e alla loro diffusione mediante tecniche wireless e in rete Internet.
La convenzione prevede:
- l'allestimento e lo sviluppo di una rete senza fili per migliorare l'accesso ad Internet da parte di studenti e docenti della Facoltà di Ingegneria;
- lo sviluppo di applicativi di formazione in modalità "e-learning" che consentiranno agli studenti una migliore e più ampia fruizione della didattica di Ingegneria;
- finanziamento per la copertura di un posto di professore di II fascia, per un periodo di cinque anni.
La TI-SLE si impegna a versare a RADIOLABS euro 230.000,00 + IVA per le spese di progettazione, realizzazione hardware e software, istallazione, gestione e manutenzione dell'infrastruttura d'accesso WLAN da collocarsi presso il campus dell'Università.
La TI-SLE si impegna inoltre, nel rispetto dell'art.51, comma 5, della finanziaria 1998 (L. 27.12.1997 n° 450), a corrispondere all'Ateneo un ammontare complessivo di Euro 280.000,00 per finanziare un posto di professore di II fascia per una disciplina nel settore ING/IF-03 - Telecomunicazioni - presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università.
La convenzione ha durata di cinque anni, che decorrono dalla data di sottoscrizione, e potrà essere rinnovata previa delibera degli organi competenti.
- di autorizzare la III Divisione - I Ripartizione ad incassare il suddetto finanziamento di Euro 280;
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.