Scarica la versione word del file - Word

DIVISIONE II - RIPARTIZIONE IV

3.2) CONVENZIONE TRA L'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA" - DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA E LA PROVINCIA DI ROMA - DIPARTIMENTO II - SERVIZIO II "TUTELA DELLE ACQUE, RISORSE IDRICHE".

- di autorizzare la stipula di una convenzione tra l'Ateneo - Dipartimento di Biologia e la Provincia di Roma - Dipartimento II - Servizio II "Tutela delle acque, risorse idriche" allo scopo di collaborare nelle attività di ricerca volte allo studio delle conseguenze ed eventuali rischi per l'ecosistema e per le attività umane, del riversamento nei corsi d'acqua delle sostanze provenienti dalle diverse attività antropiche.
La Provincia di Roma sostiene l'impegno economico della ricerca oggetto della convenzione con un contributo di € 40.000,00 che, sulla base della legislazione vigente, non è soggetto ad IVA; il contributo verrà versato al Dipartimento di Biologia dell'Università, secondo termini e modalità che la Provincia di Roma concorderà direttamente con il Dipartimento stesso.
Le attività oggetto della convenzione si svolgeranno nell'arco di dodici mesi a decorrere dalla data di sottoscrizione del Verbale di inizio dei Lavori da parte dei Responsabili Scientifici del progetto.
Nel rispetto delle procedure previste dalla regolamentazione vigente, le parti, qualora verifichino che i primi risultati della ricerca prefigurano l'applicabilità del metodo studiato, convengono di porre in essere una ipotesi di proroga della convenzione per un ulteriore anno; in tal caso l'Università garantirà un impegno corrispondente alle dimensioni dell'iniziativa e la Provincia di Roma assicurerà un impegno economico non superiore a € 20.000,00;
- di autorizzare il Dipartimento interessato ad incassare il suddetto contributo relativo a tutta la durata della convenzione;
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.