CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 5 NOVEMBRE 2003

Il giorno 5 del mese di novembre dell'anno 2003, alle ore 10.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"- Edificio Romanina - si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 20 ottobre 2003 per discutere e deliberare sul seguente

Approvazione verbale della seduta del 20 ottobre 2003.

1. COMUNICAZIONI

2. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

2.1) Accettazione contributo A.DI.S.U. per mobilità internazionale Socrates/Erasmus.
2.2) Corso di formazione e qualificazione professionale in Estetica - Facoltà di Medicina e Chirurgia Anno Accademico 2003/2004.
2.3) Collaborazioni part-time A.A. 2003-2004.
2.4) Accettazione contributo Micron Technology Foundation - Anno 2003-2004.
2.5) Accettazione contributo Poste Italiane S.p.A.
2.6) Programma comunitario Leonardo Da Vinci - Progetto I/03/A/PL/154408-SU- Titolo UniromaTraining II.
2.7)

Istituzione per l'A.A. 2002/2003 e riattivazione per l'A.A. 2003/2004 dei master universitari e dei corsi di perfezionamento - Scuola IAD, Consorzio Baicr.
2.8)

Esenzione dal pagamento delle tasse e dei contributi universitari per l'A.A. 2003/2004 a favore degli studenti residenti e nei comuni appartenenti all'area interessata dal sisma, nonché a favore degli studenti appartenenti ai Comuni Siciliani colpiti dall'attività vulcanica dell'Etna.

3. CONVENZIONI E CONTRATTI

3.1)

Convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Fondazione S. Lucia - Finanziamento un posto di professore di I fascia.
3.2)

Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biologia e la Provincia di Roma - Dipartimento II - Servizio II "Tutela delle acque, risorse idriche".
3.3)

Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Università Popolare di Musicarterapia per il corso di formazione in "Musicarterapia nella globalità dei linguaggi".
3.4)

Rinnovo convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e INFN - Istituto Nazionale di Fisica Nucleare per il funzionamento del Master di II livello in "Information Technology".
3.5)

Stipula protocollo di intesa tra l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Sanità Pubblica e Biologia Cellulare.
3.6)

Stipula atto di intesa tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biologia e l'Università degli Studi di Viterbo "La Tuscia", l'Istituto Sperimentale per la Frutticoltura e l'Istituto Nazionale per gli Alimenti e la Nutrizione per la partecipazione ad un bando di ricerca finanziato dalla Regione Lazio.
3.7) Costituzione Centro Interuniversitario di Ricerche Storiche ed Epistemologiche sulle Scienze del Vivente.
3.8)

Protocollo d'intesa tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Ingegneria Elettronica e la Antech S.p.A.
3.9) Ratifica contratti conto terzi.
3.10)

Brevetto Novelli ed altri - Autorizzazione stipula accordo di cessione del diritto a presentare la domanda di brevetto.
3.11)

Brevetto Licoccia ed altri - Autorizzazione stipula accordo di cessione del diritto a presentare la domanda di brevetto.

4. RAGIONERIA

4.1) Variazione di bilancio e.f. 2003.

5. AFFARI PATRIMONIALI

5.1) Policlinico "Tor Vergata" - IV Fase attuativa finanziamento regionale - Arredi ed attrezzature.
5.2) Klecar Italia S.p.a. - Contratto di di comodato per uso di aree parcheggio - Stipula.
5.3) Policlinico Tor Vergata - Perizia di variante e suppletiva della III fase attuativa.
5.4)

Ministero dell'Economia e delle Finanze - Richiesta di erogazione delle somme maturate in conto finanziamento concesso su programma investimenti art. 20 L. 67/88 - Ratifica d.r.
5.5)

Regione Lazio - Richiesta di erogazione delle somme maturate in conto finanziamento concesso su programma investimenti art. 20 L. 67/88 - Ratifica d.r.
5.6)

Ratifica del decreto rettorale di autorizzazione alla Croce Rossa Italiana dell'uso di aree di proprietà dell'Università per l'organizzazione e lo svolgimento del "1° Campo Scuola Nazionale di Protezione Civile".
5.7) Acquisto abbonamenti periodici 2004 per la Biblioteca della Facoltà di Ingegneria.
5.8)

Hill-Rom S.p.a. - Policlinico Universitario - Asta Pubblica - Fornitura di n.220 letti necessari per l'avvio dei reparti di degenza della Torre 6 - Certificato di regolare esecuzione.
5.9)

Giubileo del 2000 - Convenzione per progettazione e realizzazione degli interventi sul territorio di Tor Vergata - Pagamento fatture.
5.10) Ratifica decreto rettorale n. 3244 del 31 ottobre 2003.
5.11) Comprensorio universitario - Evento inaugurale della Scuola di Roma.
5.12) Comprensorio universitario - Progetto di ristrutturazione del Casale 6 - Affidamento.
5.13) Facoltà di Economia - Parcheggio provvisorio e viabilità interna.

7. LEGALE

7.1)

CT n. 24157/2000 - Ricorso al TAR del Lazio Dott.ssa Germani + altri c/ Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".
7.2)

Ricorso al Giudice del Lavoro - De Felice, Genovesi, Arciprete + 1, Palermo, Galderisi, Cecilia c/ la Repubblica Italiana, la Regione Lazio e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".
7.3) Assicurazioni Generali S.p.A. c/ Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Atto di citazione innanzi al Giudice Civile - Conferimento mandato per la domanda riconvenzionale.
7.4) Ricorso al T.A.R. del Lazio Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" c/ il D.P.C.M. 20 giugno 2003.

20. VARIE EVENTUALI

Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to A. Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 10 novembre 2003.